Questo sito contribuisce alla audience de

Un infarto ci ha portato via Davide David: era il padre del meraviglioso Leo

ll ricordo di Leonardo David nei festeggiamenti dei 90 anni del padre Davide
Sci Alpinoattualità

Un infarto ci ha portato via Davide David: era il padre del meraviglioso Leo

L'ex azzurro è morto all'età di 91 anni, dopo aver guidato per decenni lo Sci Club Gressoney Monte Rosa. Il figlio Leonardo, che ci ha lasciato il 26 febbraio 1985 dopo un lungo calvario, lo attende in paradiso.

Una notizia triste, quella riportata da “La Stampa” nell'edizione odierna, per tutto lo sci italiano.

Un infarto ci ha portato via, all'età di 91 anni, Davide David: ex azzurro specialista nella velocità, campione italiano di discesa nel 1953 e nel 1957, ma soprattutto fondatore e vera anima dello Sci Club Gressoney Monte Rosa.

David e tutta la sua famiglia hanno dovuto convivere con il dramma per la scomparsa del figlio Leonardo, considerato il più grande talento dello sci azzurro nell'era post Valanga Azzurra. Il meraviglioso Leo, morto il 26 febbraio 1985 dopo un calvario lunghissimo in seguito a quella maledetta caduta a Lake Placid, il 3 marzo 1979, che lo costrinse in uno stato vegetativo per quasi 6 anni.

Il sindaco di Gressoney-La-Trinitè, Alessandro Girod, ha dato notizia della scomparsa e confermato che, purtroppo, i funerali di David non potranno avere celebrazioni pubbliche a causa delle restrizioni legate alla situazione di emergenza per il Coronavirus. Le esequie si svolgeranno quindi in forma privata. Trentacinque anni dopo, Leo attenderà papà Davide in paradiso.

La pista Leonardo David di Gressoney St. Jean

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35k
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi The north face pantaloni lenado donna

MAXISPORT

THE NORTH FACE - pantaloni lenado donna

114.95 €

i pantaloni da sci the north face lenado da donna , caratterizzati da una vestibilità  slim aderente e alla moda, sono in grado di fornire calore e comfort...