Test al centro Mapei (anche per il gruppo Coppa Europa), poi in quota a Sestriere le junior azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Test al centro Mapei (anche per il gruppo Coppa Europa), poi in quota a Sestriere le junior azzurre

Il programma di lavoro delle giovani della nazionale, mentre i ragazzi del team jr saranno di scena a Tarvisio dal 25 al 30 agosto.

Il gruppo junior femminile alternerà, in questa fine di agosto, test funzionali e allenamenti atletici fra lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona e il raduno programmato agli oltre 2.000 metri di Sestriere.

Le ragazze cominceranno con i test nelle giornate del 27 e 28 agosto, quando saranno presenti Tatum Bieler, Francesca Carolli, Carlotta De Leonardis, Ludovica Druetto, Matilde Lorenzi, Alice Pazzaglia, Sara Thaler, Giulia Valleriani ed Emma Wieser. Lo stesso gruppo si sposterà poi a Sestriere, dal 28 al 31 del mese, per una sessione di allenamento atletico nella località piemontese.

Il gruppo femminile di Coppa Europa, invece, effettuerà lo stesso 31 agosto la proria sessione di test al centro Mapei, dove saranno presenti Ludovica Righi, Vicky Bernardi, Vittoria Cappellini, Monica Zanoner e Ilaria Ghisalberti.

Il gruppo junior maschile sarà protagonista di sei giornate di allenamenti atletici, dal 25 al 30 agosto, in quel di Tarvisio: nella località friulana, il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha deciso di convocare otto atleti. Si tratta di Pietro Motterlini, Fabio Allasina, Lorenzo Thomas Bini, Stefano Pizzato, Edoardo Saracco, Federico Romele, Leonardo Rigamonti e Andrea Bertoldini. La squadra sarà seguita dal tecnico Luca Rosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre
Tarvisio
Informazioni turistiche

Tarvisio

Tarvisio

Più letti in scialpino

Martina Peterlini in fortissimo dubbio per Levi: l'infiammazione al tendine rotuleo ha causato ritardo

Martina Peterlini in fortissimo dubbio per Levi: l'infiammazione al tendine rotuleo ha causato ritardo

Dopo aver perso Marta Rossetti per l'intera stagione olimpica, c'è un problema, emerso già in estate e ora praticamente risolto, legato al ginocchio destro della roveretana, che non è salita a Levi assieme a Della Mea, Collomb, Mondinelli e Sola (che viaggia verso il rientro). Si attende l'ufficialità della FISI sul forfait in vista dello slalom previsto il 15 novembre, poi Gurgl e Copper Mountain all'orizzonte.