Questo sito contribuisce alla audience de

Swiss-Ski apre ufficialmente al pubblico per tutte le gare: cinque gli appuntamenti di Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Swiss-Ski apre ufficialmente al pubblico per tutte le gare: cinque gli appuntamenti di Coppa del Mondo

Da Sankt Moritz a metà dicembre, passando per le classiche di Adelboden e Wengen, i grandi eventi torneranno ad avere spettatori (con il Green Pass). E ci saranno anche le cerimonie in pubblico.

Mancava solo l'ufficialità dopo i vari annunci delle singole località, e nella giornata di ieri ci ha pensato Swiss-Ski a togliere ogni dubbio.

Tutte le gare di Coppa del Mondo (non solo di sci alpino, ma anche di fondo, salto, snowboard, skicross, freestyle e telemark) della stagione 2021/22 su territorio elvetico, ospiteranno pubblico proveniente anche dall'estero, basandosi sulla regola delle 3G (vaccinato, guarito, testato) per l'accesso alle aree gara. Nel caso del massimo circuito di sci, parliamo dell'appuntamento femminile dell'11-12 dicembre a Sankt Moritz, dei due week-end maschili di gennaio con le grandi classiche di Wengen e Adelboden, con Crans-Montana e Lenzerheide che ospiteranno di nuovo tra fine febbraio e inizio marzo le ragazze.

Dopo il “deserto” del 2020/21, verranno allestiti anche villaggi per i fans come il popolare Doerfli a Wengen, così come la VIP Hospitality intorno all'area di arrivo delle varie località della Coppa del Mondo. Inoltre, è previsto il ritorno alle cerimonie di premiazione pubbliche.

I vari organizzatori lanceranno presto la prevendita dei biglietti tramite i rispettivi canali. “La regola del 3G in uso da alcune settimane si è dimostrata valida in altri importanti sport, siamo quindi ottimisti per l'inverno 2021/22 – le parole del capo marketing di Swiss-Ski, Hannes Hofer - Siamo lieti di rendere nuovamente accessibili agli spettatori i nostri appuntamenti di Coppa del Mondo; insieme agli organizzatori, vogliamo offrire loro fantastiche esperienze”.

Swiss-Ski e gli organizzatori delle varie tappe rimarranno in stretto contatto con le autorità nazionali e cantonali e, a seconda dell'evoluzione della pandemia in Svizzera, verranno apportate modifiche per l'accessibilità al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
164
Consensi sui social

Approfondimenti

Wengen Jungfrau
Informazioni turistiche

Wengen Jungfrau

Grindelwald, Wengen, Mürren