Questo sito contribuisce alla audience de

Soelden vuole le sue gare a tutti i costi, possibile venga anticipato di 24 ore il gigante femminile

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinocoppa del mondo

Soelden vuole le sue gare a tutti i costi, possibile venga anticipato di 24 ore il gigante femminile

L'Austria è disposta a mandare in scena tutte le sue prove anche senza pubblico, se necessario. Possibile novità per l'opening di fine ottobre.

Una Coppa del Mondo che cominci con 24 ore d'anticipo, ovvero nella giornata di venerdì 23 ottobre con il gigante femminile sul Rettenbach di Soelden, per poi disputare come di consueto la domenica il gigante maschile?

E' una delle ipotesi messe sul piatto dalla stessa federazione austriaca che, di concerto con il comitato organizzatore del classico opening da ormai un ventennio, vuole a tutti i costi che si disputino regolarmente le due prove inaugurali, se necessario anche senza spettatori. La scelta di correre le gare a distanza di due giorni è un'opzione che potrebbe diventare concreta specialmente in caso di apertura al pubblico, per avere la possibilità di gestire in maniera ottimale la questione sicurezza sia degli spettatori stessi che per atleti, staff e addetti ai lavori.

L'OESV di Peter Schroecksnadel ha parlato chiaro nei giorni scorsi, in una conferenza andata in scena a Poertschach, in Carinzia, dove la federazione austriaca e quella tedesca hanno messo in campo la loro massima disponibilità per vedere andare in scena tutti gli appuntamenti della prossima stagione per le discipline invernali, concordando i protocolli da attuare con i vari comitati organizzatori coinvolti.

Lo sport è la nostra linfa vitale, dobbiamo assicurarci di poter realizzare tutti i nostri eventi nel caso ci sia la possibilità, anche senza spettatori presenti”, ha detto Schroecksnadel, ancora presidente per un anno prima delle elezioni spostate al 2021. Hubertus Schwarz, presidente del board della federazione tedesca (DSV), ha parlato di “volontà di partire dal presupposto che in Germania si svolgano tutti gli eventi di livello mondiale previsti nella prossima stagione, se necessario anche con limitazioni o assenza di pubblico.

Stiamo facendo tutto il possibile in termini di protocolli in base alle esigenze delle varie discipline”. Basterà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
183
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape i speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape i speed sw con attacco prd 12 gw

459.95 €

lo sci head supershape i. speed sw con attacco prd12 gw , realizzato in edizione limitata per maxi sport con la grafica della scorsa stagione , è un...