Slalomisti e gigantisti volano in Belgio per i primi allenamenti indoor: ci saranno anche Razzoli e De Aliprandini

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Slalomisti e gigantisti volano in Belgio per i primi allenamenti indoor: ci saranno anche Razzoli e De Aliprandini

Quattro giorni di lavoro a Peer per i gruppi CdM, con 12 atleti convocati. A Cervinia la preparazione in pista per velocisti del team maschile di Coppa Europa e squadra C femminile.

Da lunedì 31 luglio a giovedì 3 agosto, per tornare ad assaggiare la neve in maniera... particolare.

Lavoreranno infatti nell'impianto indoor di Peer, in Belgio, slalomisti e gigantisti della nazionale azzurra maschile, convocati dal direttore tecnico Massimo Carca per un raduno che servirà a ritrovare feeling con il gesto tecnico, prima di entrare nel vivo della preparazione sugli sci.

Otto i ragazzi scelti tra gli specialisti dei pali snodati: si tratta di Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Corrado Barbera, Matteo Canins e Giuliano Razzoli, che torna ad allenarsi con i compagni dopo un periodo di stacco, con il campione olimpico che ha deciso di disputare un'altra stagione e proverà a ritrovare la miglior condizione fisica dopo i problemi dello scorso inverno.

Tra i gigantisti saranno invece presenti Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Giovanni Borsotti. A dirigere i lavori gli allenatori responsabili dei rispettivi gruppi, Simone Del Dio e Peter Fill, insieme a Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Stella Francescato, Luca Vuerich, Riccardo Coriani, Davide Marchetti, Ivan Imberti, Adam Peraudo, Maurizio Urbani e Luis Kuppelwieser.

Saranno invece a Cervinia, convocati dal dt del settore giovanile Paolo Deflorian, sia il gruppo Coppa Europa maschile velocità che le ragazze della squadra C. I discesisti saranno impegnati dal 30 luglio al 4 agosto, con Matteo Franzoso, Gregorio Bernardi, Max Perathoner, Marco Abbruzzese, Federico Scussel, Simon Talacci e Maximilian Ranzi in pista. Il team sarà guidato dai tecnici Alexander Prosch, Luca Alasonatti, Matteo Ferrara e Stefano Canavese.

Le ragazze si alleneranno dal 31 luglio al 4 agosto, seguite da Massimiliano Tonut e Patrice Revil. Convocate Ludovica Druetto, Carlotta De Leonardis e Matilde Lorenzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.