Quattro giorni di lavoro a Peer per i gruppi CdM, con 12 atleti convocati. A Cervinia la preparazione in pista per velocisti del team maschile di Coppa Europa e squadra C femminile.
Da lunedì 31 luglio a giovedì 3 agosto, per tornare ad assaggiare la neve in maniera... particolare.
Lavoreranno infatti nell'impianto indoor di Peer, in Belgio, slalomisti e gigantisti della nazionale azzurra maschile, convocati dal direttore tecnico Massimo Carca per un raduno che servirà a ritrovare feeling con il gesto tecnico, prima di entrare nel vivo della preparazione sugli sci.
Otto i ragazzi scelti tra gli specialisti dei pali snodati: si tratta di Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Corrado Barbera, Matteo Canins e Giuliano Razzoli, che torna ad allenarsi con i compagni dopo un periodo di stacco, con il campione olimpico che ha deciso di disputare un'altra stagione e proverà a ritrovare la miglior condizione fisica dopo i problemi dello scorso inverno.
Tra i gigantisti saranno invece presenti Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Giovanni Borsotti. A dirigere i lavori gli allenatori responsabili dei rispettivi gruppi, Simone Del Dio e Peter Fill, insieme a Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Stella Francescato, Luca Vuerich, Riccardo Coriani, Davide Marchetti, Ivan Imberti, Adam Peraudo, Maurizio Urbani e Luis Kuppelwieser.
Saranno invece a Cervinia, convocati dal dt del settore giovanile Paolo Deflorian, sia il gruppo Coppa Europa maschile velocità che le ragazze della squadra C. I discesisti saranno impegnati dal 30 luglio al 4 agosto, con Matteo Franzoso, Gregorio Bernardi, Max Perathoner, Marco Abbruzzese, Federico Scussel, Simon Talacci e Maximilian Ranzi in pista. Il team sarà guidato dai tecnici Alexander Prosch, Luca Alasonatti, Matteo Ferrara e Stefano Canavese.
Le ragazze si alleneranno dal 31 luglio al 4 agosto, seguite da Massimiliano Tonut e Patrice Revil. Convocate Ludovica Druetto, Carlotta De Leonardis e Matilde Lorenzi.
Approfondimenti
BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Selva di Val Gardena | 77/79 | 20-50 cm |
| Bormio 3000 | 10/12 | 20-45 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-50 cm |
| Ponte di legno | 28/30 | 30-150 cm |
| Ultimo | 8/8 | 10-30 cm |
| Passo del Tonale | 28/30 | 30-150 cm |
| Lavarone | 14/14 | 25-30 cm |
| Bormio | 10/12 | 20-45 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino







112