Sulle nevi austriache, il trentino e la livignasca aprono alla grande il circuito continentale, in attesa di scatenarsi a dicembre in Coppa del Mondo (che comincerà a fine novembre con i giovani azzurri impegnati in Cina).
Un doppio successo azzurro nello skicross, per una prima tappa di Coppa Europa, andata in scena sulla pista di Pitztal, che parla solo italiano.
La gara femminile ha premiato una splendida Jole Galli. La livignasca si è imposta nella big final a quattro davanti alla francese Mylene Ballet-Baz e alla svizzera Saskja Lack, quarta posizione per la tedesca Johanna Holzmann. Lucrezia Fantelli, al rientro dopo l'infortunio della scorsa stagione, si è invece aggiudicata la small final davanti alla francese Mila Chaput, alla tedesca Veronika Redder e alla svizzera Margaux Dumont.
Tra gli uomini, si impone uno dei grandi talenti azzurri, già vice campione del mondo jr della disciplina e quarto nella classifica finale del circuito continentale nella scorsa annata: Simone Deromedis comincia alla grande la sua stagione 2021/22, con il trentino della Val di Non che ha preceduto sul traguardo il francese Melvin Tchiknavoirian e il tedesco Tim-Ole Mietz. Fuori nei quarti di finale l'altro azzurro in gara, Federico Tomasoni.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 17 Ottobre, 17:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 17 Ottobre, 14:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 17 Ottobre, 12:10Sci Alpino Maschile
Dopo la moglie Stephanie Venier, anche Christian Walder ufficializza il suo ritiro dall'agonismo
Fabio Poncemi, Venerdì 17 Ottobre, 11:25Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 17 Ottobre, 10:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Ottobre, 14:30SCI, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
FACTION - prodigy 1 2026 skis none
23