Skicross: Deromedis e Galli sono super a Pitztal, doppio successo azzurro in Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoskicross

Skicross: Deromedis e Galli sono super a Pitztal, doppio successo azzurro in Coppa Europa

Sulle nevi austriache, il trentino e la livignasca aprono alla grande il circuito continentale, in attesa di scatenarsi a dicembre in Coppa del Mondo (che comincerà a fine novembre con i giovani azzurri impegnati in Cina).

Un doppio successo azzurro nello skicross, per una prima tappa di Coppa Europa, andata in scena sulla pista di Pitztal, che parla solo italiano.

La gara femminile ha premiato una splendida Jole Galli. La livignasca si è imposta nella big final a quattro davanti alla francese Mylene Ballet-Baz e alla svizzera Saskja Lack, quarta posizione per la tedesca Johanna Holzmann. Lucrezia Fantelli, al rientro dopo l'infortunio della scorsa stagione, si è invece aggiudicata la small final davanti alla francese Mila Chaput, alla tedesca Veronika Redder e alla svizzera Margaux Dumont.

Tra gli uomini, si impone uno dei grandi talenti azzurri, già vice campione del mondo jr della disciplina e quarto nella classifica finale del circuito continentale nella scorsa annata: Simone Deromedis comincia alla grande la sua stagione 2021/22, con il trentino della Val di Non che ha preceduto sul traguardo il francese Melvin Tchiknavoirian e il tedesco Tim-Ole Mietz. Fuori nei quarti di finale l'altro azzurro in gara, Federico Tomasoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Un incontro molto importante a Sestriere con la FISI per i grandi eventi. E si parla di una gara in notturna

Un incontro molto importante a Sestriere con la FISI per i grandi eventi. E si parla di una gara in notturna

Il presidente nazionale Flavio Roda ha incontrato il neo numero 1 (per lui si tratta però di un ritorno) del comitato Alpi Occidentali, Pietro Marocco, e i vertici di Sestriere Spa e amministrazione comunale per il futuro delle discipline invernali in una località simbolo, che già si era candidata per i Mondiali del 2029 (poi sconfitta nel ballottaggio interno con la Val Gardena, che avrà la rassegna iridata nel 2031). L'ultima volta della CdM femminile un anno e mezzo fa, si parla anche degli allenamenti delle squadre nazionali: A fine mese stipuleremo un protocollo d'intesa.