Si sono concluse le coppe continentali dell'emisfero australe

Si sono concluse le coppe continentali dell'emisfero australe
Info foto

AFP / Getty Images

Sci AlpinoSudamerica e Oceania

Si sono concluse le coppe continentali dell'emisfero australe

A causa della cancellazione delle gare previste in Cile a Nevados de Chillán si è conclusa con una decina di giorni di anticipo la South American Cup.

Tra gli uomini il trofeo, come da una quindicina d'anni a questa parte, è andato all'argentino Cristian Javier Simari Birkner (nella foto Getty Images) che ha preceduto di 10 punti il tedesco Josef Ferstl e di 208 il croato Natko Zrncic-Dim. Vittoria argentina e primo successo personale in campo femminile per Nicol Castaldi, anche lei con 10 punti di vantaggio sulla cilena Noelle Barahona e 15 sull'altra argentina Julietta Quiroga. Sesta Maria Belen Simari Birkner che come il fratello maggiore ha dominato la competizione per quasi tre lustri, solo nel 2009 arrivò seconda dietro alla sorellina Macarena.

E' finita anche l'Australian New Zealand Cup con il successo in campo maschile del polacco Maciej Bydlinski sui due neozelandesi Adam Barwood e Willis Feasey, tra le donne prima la slovacca Barbara Kantorova sulle australiane Greta Small e Lavinia Chrystal.

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI