Si è messa in moto la macchina organizzativa di Cortina 2021

Rinviato al 6 gennaio il controllo della neve a Cortina d'Ampezzo
Info foto

Pagina FB Cortina World Cup

Sci Alpino

Si è messa in moto la macchina organizzativa di Cortina 2021

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa della FISI relativo ail’avvio del cammino di Cortina d’Ampezzo verso i Mondiali di sci alpino che la Perla delle Dolomiti ospiterà nel 2021.

Primi passi nel percorso organizzativo dei Campionati del Mondo di Sci previsti a Cortina nel 2021: si è infatti tenuto ieri, proprio sulle piste, un primo sopralluogo tecnico di valutazione delle strutture fra il Presidente FISI Flavio Roda, il Direttore della Coppa del Mondo maschile Markus Waldner, i rappresentanti tecnici del comitato che ha portato avanti la candidatura di Cortina, insieme con gli organizzatori delle gare di Coppa del Mondo e la società che gestisce gli impianti di risalita.

Mentre si è tenuto questa mattina, nel Comune di Cortina d’Ampezzo, un primo incontro organizzativo fra il Sindaco della città ampezzana Andrea Franceschi, il Presidente della FISI Flavio Roda e tutti i soggetti interessati sul piano operativo per la gestione tecnica della manifestazione. «Quello di ieri è stato un incontro molto importante» conferma il Presidente FISI, «perché c’è stata una riunione operativa con tutti i responsabili; l’incontro di oggi è stato altrettanto rilevante a livello organizzativo per definire i ruoli ed essere operativi il più presto possibile».

Durante questa riunione si sono stilate infatti le priorità per rendere la progettazione dell’evento sportivo il più efficiente possibile e, contestualmente, si è iniziato a disporre la documentazione relativa ai dettagli del piano organizzativo per la partecipazione ad uno dei primi meeting di Zurigo previsto per i primi di ottobre. 

«In attesa di formalizzare la costituzione dell’associazione che gestirà i Mondiali, la macchina ha già iniziato a muoversi, stiamo velocizzando i tempi dell'organizzazione e della concertazione dell’evento del 2021,» chiarisce il Sindaco Franceschi «e il clima del confronto di questa mattina è stato molto disteso. Siamo convinti che si possa continuare su questa strada, è fondamentale» puntualizza il primo cittadino «continuare a fare sistema per un evento internazionale che si dimostra fondamentale per la nostra Comunità».

Fonte:

http://www.fisi.org/federazione/news/latest-news/8926-cortina-2021-in-moto-la-macchina-operativa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.