Si è messa in moto la macchina organizzativa di Cortina 2021

Rinviato al 6 gennaio il controllo della neve a Cortina d'Ampezzo
Info foto

Pagina FB Cortina World Cup

Sci Alpino

Si è messa in moto la macchina organizzativa di Cortina 2021

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa della FISI relativo ail’avvio del cammino di Cortina d’Ampezzo verso i Mondiali di sci alpino che la Perla delle Dolomiti ospiterà nel 2021.

Primi passi nel percorso organizzativo dei Campionati del Mondo di Sci previsti a Cortina nel 2021: si è infatti tenuto ieri, proprio sulle piste, un primo sopralluogo tecnico di valutazione delle strutture fra il Presidente FISI Flavio Roda, il Direttore della Coppa del Mondo maschile Markus Waldner, i rappresentanti tecnici del comitato che ha portato avanti la candidatura di Cortina, insieme con gli organizzatori delle gare di Coppa del Mondo e la società che gestisce gli impianti di risalita.

Mentre si è tenuto questa mattina, nel Comune di Cortina d’Ampezzo, un primo incontro organizzativo fra il Sindaco della città ampezzana Andrea Franceschi, il Presidente della FISI Flavio Roda e tutti i soggetti interessati sul piano operativo per la gestione tecnica della manifestazione. «Quello di ieri è stato un incontro molto importante» conferma il Presidente FISI, «perché c’è stata una riunione operativa con tutti i responsabili; l’incontro di oggi è stato altrettanto rilevante a livello organizzativo per definire i ruoli ed essere operativi il più presto possibile».

Durante questa riunione si sono stilate infatti le priorità per rendere la progettazione dell’evento sportivo il più efficiente possibile e, contestualmente, si è iniziato a disporre la documentazione relativa ai dettagli del piano organizzativo per la partecipazione ad uno dei primi meeting di Zurigo previsto per i primi di ottobre. 

«In attesa di formalizzare la costituzione dell’associazione che gestirà i Mondiali, la macchina ha già iniziato a muoversi, stiamo velocizzando i tempi dell'organizzazione e della concertazione dell’evento del 2021,» chiarisce il Sindaco Franceschi «e il clima del confronto di questa mattina è stato molto disteso. Siamo convinti che si possa continuare su questa strada, è fondamentale» puntualizza il primo cittadino «continuare a fare sistema per un evento internazionale che si dimostra fondamentale per la nostra Comunità».

Fonte:

http://www.fisi.org/federazione/news/latest-news/8926-cortina-2021-in-moto-la-macchina-operativa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina