Questo sito contribuisce alla audience de

Primo week-end di luglio? Azzurri dello sci tra gite, bici, motocross, kitesurfing... ecco dove sono!

Primo week-end di luglio?
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinocuriosità

Primo week-end di luglio? Azzurri dello sci tra gite, bici, motocross, kitesurfing... ecco dove sono!

Polivalenti in partenza per Formia, dopo qualche ora tra mare e montagna. Per Marta Bassino visita col fidanzato all'Italia più bella, Brignone scatenata in Sardegna. E tanta bicicletta per Liberatore e Gross.

Il primo week-end di luglio rappresenta uno dei pochi momenti liberi, ma solo parzialmente, per gli azzurri dello sci che hanno visto le loro vacanze primaverili cancellate dal lockdown, per poi vivere un mese di giugno tra sci allo Stelvio e preparazione atletica a casa.

Il lavoro tra palestra ed esercizi di vario tipo riprenderà prestissimo, o meglio per i velocisti dell'Italjet è già attualità in questi giorni a Formia, per poi tornare sulla neve (ovviamente a blocchi diversificati) nel cuore di agosto. Almeno qualche ora di svago è possibile in questi giorni, ed è interessante capire dove ragazzi e ragazze della nazionale stanno vivendo questi momenti.

Luca De Aliprandini ama alla follia la moto da cross (utile, seppur pericolosa, anche in termini di allenamento come insegnano gli stessi Hirscher e Kristoffersen) e non ha perso occasione per tornare a cavalcarla nella giornata di sabato, mentre i compagni di squadra Federico Liberatore, nella zona del Lago di Carezza, e Stefano Gross nella sua Val di Fassa, si sono cimentati tra MTB e bici da corsa.

Un po' di relax per le slalomiste azzurre, con Marta Rossetti e Martina Peterlini in barca sul lago di Garda, mentre Sofia Goggia (ne parliamo in un articolo a parte) è tornata sulle sue montagne tra e-bike e skiroll, Marta Bassino ha scelto Firenze e Assisi per una gita turistica assieme al fidanzato, mentre Federica Brignone è già da qualche giorno in Sardegna per divertirsi con il kitesurfing, in compagnia del fratello Davide.

E poi le sorelle Delago nel cuore della Val Gardena dove sono nate e cresciute, Francesca Marsaglia anch'essa in e-bike sui sentieri della Vialattea, con Elena Curtoni e Roberta Melesi assieme al mare in quel di Genova. Per tutte loro, nelle prossime ore la destinazione sarà quella di Formia, con il raduno atletico in programma sino a domenica 12 luglio per il gruppo delle polivalenti di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social