Questo sito contribuisce alla audience de

Paris guida i velocisti azzurri nel raduno atletico di Formia; test Mapei per le ragazze dello slalom

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Paris guida i velocisti azzurri nel raduno atletico di Formia; test Mapei per le ragazze dello slalom

Una settimana di allenamento, sino al prossimo 19 giugno, per il gruppo di Alberto Ghidoni. Lavoro dedicato per Prast, Schieder e Bosca, in ripresa dopo i rispettivi interventi chirurgici post infortunio.

La velocità azzurra si appresta a... sgasare, verso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, dove gli uomini jet della nazionale saranno impegnati per una settimana di allenamento a livello atletico.

Convocati dal dt Alberto Ghidoni gli atleti sia del gruppo 1 che del gruppo 2 di Coppa del Mondo, con programmi differenziati; per Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi ci sarà un training atletico in palestra e sugli impianti del centro Coni, mentre Guglielmo Bosca, Florian Schieder e Alexander Prast potranno proseguire al meglio il programma riabilitativo, visto che sono ancora in fase di recupero dopo le operazioni chirurgiche subite in seguito agli infortuni della scorsa stagione.

Il collegiale guidato da Giuseppe Abruzzini, con Einar Prucker, Luis Kuppelwieser e Riccardo Giovannetti al seguito, terminerà sabato 19 giugno.

Il gruppo 2 femminile di CdM, per quanto riguarda le discipline tecniche, ricomincerà invece con i test atletici presso lo Sport Service Mapei fra il 13 e il 14 giugno, dopo le sei giornate di allenamento sulla neve di Cervinia, per poi proseguire per una settimana di atletica a Formia, fino al 21 giugno prossimo. Le convocate dal dt Gianluca Rulfi sono Martina Peterlini, Roberta Midali, Serena Viviani, Sophie Mathiou e Anita Gulli; le ragazze saranno accompagnate dal tecnico responsabile della squadra, Devid Salvadori e da Davide Mondin, che seguirà le atlete anche nel raduno di Formia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social