Questo sito contribuisce alla audience de

Ora è ufficiale, Karl Schmidhofer è il nuovo presidente della federazione austriaca dopo il regno Schroecksnadel

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinofederazioni

Ora è ufficiale, Karl Schmidhofer è il nuovo presidente della federazione austriaca dopo il regno Schroecksnadel

Dopo i 31 anni della presidenza del dirigente tirolese, ecco il 59enne stiriano: oggi la nomina a Villach quale numero 1 dell'OESV.

Il lungo regno di Peter Schroecksnadel a capo della federazione austriaca è terminato ufficialmente quest'oggi.

Un mese dopo le votazioni a livello regionale, che già avevano espresso chiaramente la preferenza per la sua nomina, dopo che Michael Walchhofer e Renate Goetschl, i due candidati sino alla prima metà di maggio, si erano di fatto annullati a vicenda, Karl Schmidhofer è diventato il nuovo presidente dell'OESV.

L'85esima conferenza nazionale, andata in scena nella mattinata odierna a Villach, ha ratificato l'elezione del 59enne dirigente già a capo della federsci in Stiria, oltre ad aver ricoperto vari incarichi a livello imprenditoriale e politico. Zio di Nicole Schmidhofer, il numero 1 della federazione più potente delle discipline invernali avrà il mandato per i prossimi tre anni, sino al 2024, dopo che dal 1990 ad oggi era stato Schroecksnadel a guidarla.

Karl Schmidhofer è il 22° presidente nei 116 anni di storia dell'Associazione sciistica austriaca. Nelle sue prime parole come nuovo capo dell'OESV, ha espresso un “ringraziamento speciale al Prof. Peter Schroecksnadel per il suo lavoro decennale di successo. Per i 1.100 club con 130.000 membri, vogliamo anche promuovere lo sport a livello popolare e far appassionare i bambini all'esercizio fisico nella nostra Associazione.

L'OESV deve al tempo stesso rimanere una vetrina internazionale per l'Austria come paese sportivo e turistico, con eventi importanti come Coppe del Mondo e Campionati del Mondo”. L'elezione ha sancito anche le altre nomine del nuovo consiglio: Roswitha Stadlober, Alfons Schranz e Kurt Steinkogler sono stati confermati in carica in qualità di vice presidenti, ruolo che hanno lasciato lo stesso Michael Walchhofer e Toni Leikam. Oltre a Stadlober (Salisburgo), Schranz (Tirolo) e Steinkogler (Alta Austria), per i prossimi tre anni saranno presenti anche Claudia Strobl-Traninger (Carinzia) e Hermann Nagiller (Tirolo). Christian Scherer sarà il segretario generale, mentre Patrick Ortlieb sarà l'advisor a livello finanziario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social