Domenica 20 Gennaio, 15:44
Utenti online: 3072
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Molta Italia di Coppa del Mondo sui ghiacciai del Cervino. Parte per Ushuaia il secondo gruppo degli slalomgigantisti

Molta Italia di Coppa del Mondo sui ghiacciai del Cervino. Parte per Ushuaia il secondo gruppo degli slalomgigantisti

Da domani a venerdì tre polivalenti di Coppa del Mondo femminile si allenano sul ghiacciaio di Cervinia, provincia di Aosta.

Il terzetto è formato da Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia, convocate dal capoallenatore dello sci alpino femminile italiano Matteo Guadagnini e dal direttore sportivo di tutto lo sci alpino italiano Massimo Rinaldi. A Zermatt saranno presenti da mercoledì per un’intera settimana anche i ragazzi della velocità di Coppa del Mondo Emanuele Buzzi, Peter Fill, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris, a cui si aggiungeranno per l'occasione Davide Cazzaniga, Nicolò Molteni e Alexander Prast, mentre sono già presenti le discesiste Nicole Delago, Elena Fanchini, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Hanna Schnarf e Verena Stuffer alle quali è stata aggregata Jole Galli.   

Intanto il primo gruppo degli slalomgigantisti composto da Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Tommaso Sala e Patrick Thaler si sta allenando da qualche giorno in Argentina, a Cerro Castor, nei pressi di Ushuaia, dove rimarranno fino al 5 settembre. Nelle prossime ore verrà raggiunta dal restante drappello composto da Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani e Riccardo Tonetti. Questi ultimi si trasferiranno poi a Valle Nevado, in Cile, dove troveranno il loro compagno di squadra Florian Eisath e i discesisti, che saranno arrivati nel frattempo in Sudamerica e coi quali faranno qualche giorno di allenamento nella velocità.

Per finire, quattro esponenti della squadra maschile juniores sono in raduno atletico da oggi fino a sabato 26 agosto a Moena, provincia di Trento. Il capoallenatore dello sci alpino maschile italiano Massimo Carca e Rinaldi hanno convocato Alberto Blengini, Fabiano Canclini, Matteo Canins e Samuel Moling, che lavoreranno sotto la guida del responsabile di settore Simone Stiletto.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA