Questo sito contribuisce alla audience de

Memorial Fosson, finalmente ci siamo: da lunedì oltre 600 giovani in pista sulle nevi di Pila

Foto di Redazione
Info foto

All right reserved

Sci Alpinol'evento giovanile

Memorial Fosson, finalmente ci siamo: da lunedì oltre 600 giovani in pista sulle nevi di Pila

Tre giorni per la dodicesima edizione dell'evento dedicato ai talenti del futuro: domani il via del Criterium Italiano a squadre con le prime gare di gigante e slalom.

E' tutto pronto per la dodicesima edizione del Memorial Fosson, che si svolgerà da lunedì 11 a mercoledì 13 aprile sulle nevi di Pila. Gli oltre 600 concorrenti saranno impegnati su quattro differenti piste; una decisione presa per garantire a tutti ottime condizioni e per evitare gare troppo lunghe.

Il Criterium Italiano a squadre inizierà domani con il gigante delle Allieve sulla pista Leissé e quello maschile sulla Renato Rosa, con lo slalom Ragazzi tra La Nouva e l'adiacente Chatelaine. Martedì stesso identico programma, ma con le categorie che si invertiranno: Ragazzi impegnati in gigante e Allievi in slalom. I migliori 30 concorrenti del gigante effettueranno anche la seconda manche, gli slalom invece saranno formati da gara-1 e gara-2.

Partenza delle gare alle ore 8.30, apertura degli impianti di Pila alle 7.30. Programma ancora in via di definizione per mercoledì, in base soprattutto alle previsioni meteo. Al momento sono previsti due slalom tradizionali, con prima e seconda manche. Martedì pomeriggio, intorno alle 14.30, le premiazioni del Race Future Club by Fisi, mercoledì subito dopo la conclusione delle gare la premiazione finale del Challenge e la consegna delle medaglie ai primi tre sci club d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.