Questo sito contribuisce alla audience de

Mattia Cason è scatenato: 3° nella discesa di Santa Caterina, sua la tappa del GP Italia

Foto di Redazione
Info foto

Saslong Classic Club

Sci Alpinogare fis

Mattia Cason è scatenato: 3° nella discesa di Santa Caterina, sua la tappa del GP Italia

Il gardenese (di origini bellunesi) sul podio alle spalle degli austriaci Lackner e Tritscher, giovedì gara-bis. A Pampeago altri due slalom FIS con Stefano Pizzato che si prende la rivincita.

Santa Caterina Valfurva ospita, dopo la Coppa Europa maschile andata in scena la scorsa settimana con due super-g sulla “Deborah Compagnoni”, una due giorni di discese FIS, sempre per gli uomini, valide anche per il GP Italia.

Doppietta austriaca sulle nevi valtellinesi, nell'evento organizzato dall'Onlus Cancro Primo Aiuto, con Philipp Lackner che ha piegato per 7 centesimi Luis Tritscher, ma in terza posizione si conferma Mattia Cason, già dominante nella gare di inizio mese al Piz Sella, in Val Gardena, e ancora sul podio per un risultato che gli vale il primo posto nella tappa del circuito nazionale a livello senior. Per il GP Italia junior, successo andato a Jacopo Antonioli, tra gli Aspiranti invece esulta Glauco Antonioli.

Giovedì seconda discesa in programma, mentre si è concluso quest'oggi il programma degli slalom FIS a Pampeago. Sulle nevi trentine, dopo la beffa di ieri (2° a due centesimi da Corrado Barbera), ecco la rivincita di Stefano Pizzato, che batte di 13 centesimi il polacco Pawel Pyjas, con lo svizzero Emric Corthay terzo a mezzo secondo.

Tra le ragazze, hurrà spagnolo con Celia Abad prima e Arrieta Rodriguez Elosegui terza; tra di loro, piazza d'onore (a 4 centesimi dalla vincitrice) per la neerlandese Gwyneth Ten Raa, già terza 24 ore prima in gara-1.

In quel di Val Thorens, nuovo slalom femminile per il circuito “Ski Chrono Samse Tour”: dopo il successo di ieri a firma Clara Direz, nuova tripletta francese con Laurine Lugon-Moulin che si è imposta per soli 6 centesimi rispetto a Jessica Murtagh, con Pauline Simond terza a + 0”16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago