Giovedì 23 Maggio, 14:44
Utenti online: 603
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

La velocità azzurra maschile e femminile al Passo dello Stelvio

La velocità azzurra maschile e femminile al Passo dello Stelvio

Mentre a Zermatt gli slalomgigantisti azzurri proseguono i loro allenamenti, i gruppi della velocità di Coppa del Mondo maschile e femminile si apprestano a cominciare sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio il primo raduno collegiale in vista della prossima stagione agonistica.

Da martedì a venerdì prossimi saranno presenti, per quanto riguarda il gruppo maschile, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris e, per quanto riguarda quello femminile, Nicol Delago, Elena Fanchini, Verena Gasslitter e Hanna Schnarf. Assente Verena Stuffer, che sta ancora recuperando dall’infortunio al ginocchio di fine stagione. Saranno presenti anche i rispettivi allenatori responsabili Alberto Ghidoni e Alberto Ghezze e i loro staff tecnici. il periodo di allenamento prevede cinque giorni sugli sci, dedicati soprattutto a ritrovare la confidenza con la neve, anche se tutti gli atleti hanno svolto nelle scorse settimane alcune giornate individuali di allenamento in pista.

Sempre allo Stelvio saranno presenti i due gruppi di gigante e velocità e di slalom coi rispettivi responsabili di settore Alexander Prosch e Ivan Nicco. Gli atleti convocati sono Christoph Atz, Guglielmo Bosca, Fabian Bacher, Davide Da Villa, Matteo De Vettori, Federico Liberatore, Lorenzo Moschini, Federico Paini, Alexander Prast, Giordano Ronci, Florian Scheider, Daniele Sorio, Michael Tedde, Hans Vaccari, Alex Zingerle, Hannes Zingerle e Giulio Zuccarini. Assente Pietro Canzio, infortunato alla caviglia.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA