La Germania per St. Moritz, Val-d'Isère e Courchevel

Felix Neureuther alla Bild: 'Io e Miriam Gössner stiamo insieme'
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

La Germania per St. Moritz, Val-d'Isère e Courchevel

Tutti i convocati nelle squadre tedesche di Coppa del Mondo di sci alpino che saranno impegnati nelle gare del weekend e nello slalom femminile di martedì.

Per il superG e il gigante femminili di St. Moritz di sabato e domenica sono state convocate Lena Dürr, Patrizia Dorsch, Simona Hösl, Veronique Hronek, Viktoria Rebensburg e Maria Riesch, per lo slalom femminile di martedì a Courchevel Lena Dürr, Christina Geiger, Maria Riesch, Susanne Riesch, Marlene Schmotz, Marina Wallner, Maren Wiesler e Barbara Wirth, a entrambi i contingenti verranno aggiunte atlete provenienti dalla Coppa Europa. Per il gigante e lo slalom maschili di sabato e domenica in Val-d’Isère sono stati convocati Fritz Dopfer, Stefan Luitz, Felix Neureuther, Philipp Schmid, Dominik Schwaiger e Benedikt Staubitzer.

Charly Waibel (responsabile Germania maschile): “Al nostro ritorno dal Nordamerica abbiamo approfittato delle buone condizioni della Gudiberg di Garmisch-Partenkirchen preparandoci per il prossimo weekend di Coppa del Mondo in Francia. Vogliamo confermare in Val-d’Isère i risultati di Beaver Creek e continuare a lavorare per fare meglio. Specialmente nella seconda manche i nostri atleti sono andati molto forte”.

Felix Neureuther: “Le ultime settimane negli Stati Uniti sono state molto importanti per me perché per la prima volta quest’anno ho potuto allenarmi a tutti gli effetti senza la pressione di una gara imminente. Sebbene non sia ancora riuscito a ridurre gli spazi a causa dell’altitudine la qualità è stata molto alta. Sono soddisfatto della mia prestazione a Beaver Creek anche se non ho preso rischi nella prima manche. Ma volevo arrivare al traguardo in modo tale da cancellare gli zero di Sölden e Levi. So che ho ancora spaziose per migliorare e la motivazione per la tappa di Val-d’Isère è alta. Dopo due giorni sulla Gudiberg oggi partiamo per la Francia”.

Thomas Stauffer (responsabile Germania femminile): “St. Moritz è sempre stato un buon posto per noi. Tutte le atlete conoscono bene la pista perché, oltre all’appuntamento annuale con la Coppa del Mondo, vi si disputano anche gare di Coppa Europa e campionati tedeschi. Siamo fiduciosi malgrado il poco tempo per smaltire il fuso orario dopo il ritorno dal Nordamerica e ci aspettiamo condizioni di neve simili a quelle trovate in Colorado e a Lake Louise”.

Viktoria Rebensburg: “Sfortunatamente sono ancora influenzata pertanto non mi allenerò nei prossimi giorni ma cercherò di recuperare per fare il miglior risultato possibile, perché a St. Moritz al cancelletto ci sarò. In Engadina ho fatto buoni risultati sia in gigante che in superG (seconda e sesta l’anno scorso, ndr). Voglio cercare di fare delle buone gare”.

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Best company ultralight w

CISALFA

BEST COMPANY - ultralight w

74.95 €

giubbotto best company ultralight w - donna