La Francia per i giganti di Sölden

Adesso è ufficiale: Alexis Pinturault passa da Salomon a Head
Info foto

Pagina Facebook HEAD Ski

Sci Alpino

La Francia per i giganti di Sölden

La federsci francese ha comunicato i nomi degli atleti e delle atlete che nel weekend gareggeranno nei due giganti di apertura di Coppa del Mondo a Sölden.

Sette ragazze e otto ragazzi difenderanno i colori della Francia sul Rettenbach. Nel gigante femminile di sabato scenderanno in pista Anne-Sophie Barthet, Adeline Baud, Marion Bertrand, Coralie Frasse-Sombet, Anémone Marmottan, Marie Massios e Tessa Worley. Nella gara maschile di domenica gareggeranno Mathieu Faivre, Thomas Fanara, Nicolas Lambert, Thomas Mermillod-Blondin, Steve Missillier, Victor Muffat-Jeandet, Alexis Pinturault e Cyprien Richard. In questa gara però per la Francia c’è un nono posto disponibile che verrà assegnato probabilmente all’ultimo momento.

Fonte:

http://www.ffs.fr/news/ski-alpin/les-selections-pour-solden-23316

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Gigante Femminile Soelden (AUT)

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Sölden, seconda manche LIVE!

Sabato 25 Ottobre 2014

Gigante Maschile Soelden (AUT)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Sölden, seconda manche LIVE!

Domenica 26 Ottobre 2014

Più letti in scialpino

Oggi, 26 anni fa, nasceva Matteo Franzoso: dall'esordio sulla Saslong al sogno coronato sulla Streif, il suo viaggio

Oggi, 26 anni fa, nasceva Matteo Franzoso: dall'esordio sulla Saslong al sogno coronato sulla Streif, il suo viaggio

Proviamo a raccontare, col dolore ancora vivissimo per la scomparsa del velocista azzurro avvenuta ieri a Santiago del Cile, la carriera agonistica di un ragazzo dal sorriso meraviglioso. Voleva diventare un polivalente, i problemi alla schiena lo bloccarono dopo l'ingresso in nazionale, ma la vittoria nella nebbia di Zinal, in Coppa Europa, sbloccò il pass per la Coppa del Mondo dove ha collezionato 17 presenze. Sognava le Olimpiadi in casa, ha potuto affrontare (lo scorso gennaio) la pista-mito dei discesisti.