Sabato 20 Luglio, 4:55
Utenti online: 133
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

L'Italia femminile di Coppa del Mondo al gran completo allo Stelvio

L'Italia femminile di Coppa del Mondo al gran completo allo Stelvio

Per la prima volta le squadre azzurre di Coppa del Mondo femminile si ritrovano ad allenarsi tutte insieme dopo la trasferta in Sudamerica.

Martedì e mercoledì sul ghiacciaio dello Stelvio saranno in pista Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Vivien Insam, Francesca Marsaglia, Roberta Midali, Martina Peterlini, Karoline Pichler, Laura Pirovano e Hanna Schnarf. Con loro il capoallenatore dello sci alpino femminile italiano Matteo Guadagnini, i responsabili di settore Luca Liore e Gianluca Rulfi e i tecnici Paolo De Florian, Fabrizio Martin, Ettore Mosca e Damiano Scolari.

Da giovedì scorso e fino a domani invece i ragazzi di Coppa Europa delle gare tecniche Andrea Ballerin, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Hans Vaccari, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle coi tecnici Cesare Prati, Roberto Saracco e Luca Vuerich sono nell’impianto al coperto francese di Amnevliie, poi martedì il gruppo si trasferirà per una settimana sul ghiacciaio di Saas-Fee con i connazionali della velocità Henri Battilani, Mattia Casse, Davide Cazzaniga, Matteo De Vettori, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Federico Paini, Alexander Prast, Florian Schieder e Federico Simoni, il coordinatore di settore Roberto Lorenzi e i tecnici Lorenzo Galli, Michael Gufler e Patrick Staudacher.

Per finire, veniamo alle squadre C. Quella maschile composta da Matteo Canins, Pietro Canzio, Matteo Franzoso, Francesco Gori (che in questi giorni è ad Amneville col gruppo di Coppa Europa), Damian Hell, Tobias Kastlunger, Samuel Moling, Lorenzo Moschini e Giulio Zuccarini sarà anch’essa a Saas-Fee da lunedì prossimo per una settimana col responsabile di settore Simone Stiletto e il tecnico Giancarlo Bergamelli. Sempre sul ghiacciaio svizzero da mercoledì prossimo a martedì 23 saranno presenti anche le ragazze Giulia Albano, Veronika Calati, Carlotta Da Canal, Giulia Di Francesco, Francesca Fanti, Giulia Paventa, Elisa Platio, Giulia Tintorri, Petra Unterholzner e Monica Zanoner col responsabile di settore Angelo Weiss e il tecnico Michel Davare.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA