Hirscher lancia pure il suo "Future Team": non solo i fratelli Carrick-Smith e Neururer, sono tanti i giovanissimi coinvolti

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinol'annuncio

Hirscher lancia pure il suo "Future Team": non solo i fratelli Carrick-Smith e Neururer, sono tanti i giovanissimi coinvolti

Nel corso di una conferenza nella sede di Van Deer-Red Bull Sports, il campionissimo salisburghese ha svelato tutti i talenti che cresceranno sotto l'ala della sua azienda. "All'inizio della mia carriera ho dovuto imparare tantissime cose, a questi ragazzi daremo tutti gli strumenti necessari", spiega MH89, che ha coinvolto nel progetto anche AJ Ginnis.

Si chiama “Future Team” e coinvolge tanti giovani talenti del panorama internazionale, alcuni già decisamente conosciuti per quanto mostrato nei primi approcci a livello FIS.

E’ quanto svelato oggi pomeriggio da Van Deer-Red Bull Sports e da Marcel Hirscher in persona; se sul fuoriclasse capace di vincere otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo ci sono ancora nubi sulla possibilità o meno che torni davvero in pista nella stagione 2026/27, pur avendo ripreso ad allenarsi fisicamente con una certa intensità, sul piano imprenditoriale il campionissimo di Annaberg-Lungotz non si ferma mai.

E dopo le novità sugli ingaggi per la prossima annata, con il materiale del brand salisburghese utilizzato in primis da due nomi top come Timon Haugan e Paula Moltzan, prima donna a sbarcare in casa Van Deer, ecco l’annuncio su tutti i ragazzi della scuderia di Hirscher, presenti in sede a Scheffau am Tennengebirge per assistere anche alla conferenza che MH89 ha tenuto per spiegare l’idea che c’è dietro al Future Team e al… Future College. “Agli inizi della mia carriera c’erano molte cose che non sapevo e che ho dovuto imparare strada facendo, a volte a mie spese – le parole di Marcel – A questi ragazzi vogliamo dare l’opportunità di conoscere più aspetti per crescere al meglio”.

L’internazionalità è parte integrante nel DNA agonistico di Van Deer-Red Bull Sports, proprio come la qualità e le prestazioni senza compromessi. Ecco quindi che gli atleti coinvolti nel progetto provengono da Austria, Germania, Svezia, Gran Bretagna, Stati Uniti e Bosnia-Erzegovina, e sono tutti davvero giovanissimi anche se per alcuni la Coppa Europa o i Mondiali juniores sono già state esperienze importanti.

Finn Neururer, che ancora deve sbarcare a livello FIS e ha scelto di gareggiare per la Germania, anziché per la “sua” Austria, è sulla bocca di tutti e il classe 2010 è stato uno dei primi colpi di Hirscher in tal senso (ne abbiamo parlato QUI su NEVEITALIA); già noto anche l’inserimento in organico di Romy Sykora, figlia del grande slalomista Thomas, ma anche dei fratelli britannici Zak e Luca Carrick-Smith.

Ecco poi Alexander Ax Swartz, il fratello minore (classe 2006) di Fabian Ax Swartz (che è un 2004 e con materiale Van Deer ha già fatto passi importanti in CdM), altri talenti austriaci come Lea Unger, Hannah Fedrizzi, Hannah Embacher, Ruiz Herzog, Fabian e Florian Neumayer, il bosniaco Anur Mehic, lo statunitense Alex Krupka e un terzo atleta britannico Jack Irving.

Per loro, l’azienda salisburghese ha creato una realtà come la Future College: si tratta di un programma che non si concentra sull’allenamento, sul materiale o sulla pianificazione delle gare, ma esclusivamente sulle persone dietro gli atleti, lavorando sulla visione e sull’impatto con il mondo dello sci agonistico, per capire cosa serva loro non solo per raggiungere il successo, ma anche per mantenerlo. “Prospettive diverse, confronto, riflessione, incontri significativi, contributi di esperti e spirito di squadra nonostante la competizione. È esattamente il tipo di iniziativa che avrei voluto avere io da giovane - ha aggiunto Hirscher su questo tema - Abbiamo creato un team dedicato che supporta i nostri atleti non solo fornendo attrezzature di livello mondiale, ma anche guidandoli e favorendo la loro crescita in molti altri ambiti”.

E nel progetto c’è AJ Ginnis, che ha lasciato con le ultime Olimpiadi il panorama agonistico e al fianco del G.O.A.T. ha presentato il Future Team, oggi in sede Van Deer: “Non definitevi esclusivamente in base ai vostri successi – le parole dell’ex slalomista greco - Accogliete e apprezzate, invece, la crescita e lo sviluppo che avvengono lungo il percorso nello sci alpino agonistico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

VAN DEER, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Van deer h-power + spx 12

DADASPORT

VAN DEER - h-power + spx 12

1299.00 €

the h-power is a marcel-approved performance piste ski thatelevates your game when conditions are groomed firm and fastpacked with world cup tech and a good...