Gli ultimi movimenti di mercato: Fest in Salomon, che perde Bailet (verso Head), cambia anche Michi Matt

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Gli ultimi movimenti di mercato: Fest in Salomon, che perde Bailet (verso Head), cambia anche Michi Matt

La casa transalpina firma anche il colpo della giovane austriaca, mentre il discesista affiancherà Clarey e Theaux nella scuderia dei "ribelli". Dopo le medaglie olimpiche e mondiali, lo slalomista del Wunderteam lascia Rossignol.

Ultimi movimenti di mercato, per una primavera davvero bollente in tema di cambi legati ai materiali verso la stagione 2022/23.

Come quello di Nadine Fest, visto che la bi campionessa del mondo jr e vincitrice della Coppa Europa 2019/2020 ha deciso di sposare il progetto di Salomon (lasciando Rossignol), semplicemente scatenata dopo gli ingaggi di Gisin, Robinson e Danioth.

Lascerà invece il “Blue Team” un velocista di ottimo livello come Matthieu Bailet: al termine di una stagione in parte condizionata dall'infortunio al braccio dello scorso autunno, risolto definitivamente con l'ultima operazione chirurgica, il discesista transalpino approderà a Head, secondo quanto confermato dai colleghi di “Ski Chrono”. In pratica, il percorso inverso rispetto al connazionale Mathieu Faivre, raggiungendo così i compagni di squadra Clarey e Theaux nel club dei “ribelli”.

Ufficiale la separazione tra Michael Matt e Rossignol: dopo 7 anni con tante soddisfazioni sino al 2019, dalla vittoria in CdM a Kranjska Gora (l'unica nel massimo circuito, risale al 2017) alle medaglie olimpiche e mondiali tra PyeongChang e Are, il 29enne slalomista austriaco cerca una nuova strada, lui reduce da un'ultima stagione parecchio difficile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

La gara (recupero di Beaver Creek) che ha aperto il trittico di velocità in Val Gardena vale, oltre al superamento di quota 600 pt in una generale già segnata, l'allungo del campionissimo svizzero nella graduatoria di specialità, con von Allmen a -70 e Paris distante 100 lunghezze. Capitolo WCSL: Schieder e Paris in secondo gruppo per la discesa di sabato, Franzoni entra nei 30.