Gli slalomgigantisti "danno il cambio" alle slalomiste azzurre in Lituania

Gli slalomgigantisti 'danno il cambio' alle slalomiste azzurre in Lituania
Info foto

Account Twitter FISI

Sci Alpino

Gli slalomgigantisti "danno il cambio" alle slalomiste azzurre in Lituania

E’ vicino alla conclusione il raduno “indoor” delle slalomiste azzurre in Lituania.

Domani infatti le ragazze lasceranno la “Snow Arena” di Druskininkai, a un’ottantina di chilometri dalla capitale Vilnius, e il loro posto verrà preso dagli slalomgigantisti che si alleneranno nello skidome lituano fino a giovedì. Il gruppo sarà formato da Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Cristian Deville, Luca De Aliprandini, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti e Alex Zingerle, con loro i tecnici Raimund Plancker, Stefano Costazza, Simone Del Dio e Tommaso Frilli.

Per quanto riguarda il gruppo di Coppa Europa femminile, il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi ha convocato nove atlete per il raduno che si terrà sul ghiacciaio austriaco di Hintertux da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre: si tratta di Valentina Cillara Rossi, Nadia Delago, Nicole Delago, Jole Galli, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Federica Sosio, Alessia Timon e Asja Zenere. Prima però, sempre lunedì, Cillara Rossi, Nicole Delago, Galli, Gasslitter, Sosio e Timon effettueranno dei test atletici allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona. Presenti anche il responsabile Devid Salvadori e gli allenatori Alberto Arioli, Daniel Dorigo e Corrado Momo.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9127-cambio-della-guardia-alla-snow-arena-di-vilnius-le-slalomiste-verso-la-conclusione-arrivano-gli-slalomgigantisti

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/9124-lunedi-di-test-allo-sport-service-mapei-per-la-squadra-b-femminile

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/9128-le-ragazze-della-coppa-europa-sul-ghiacciaio-di-reiteralm-da-lunedi-28-settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.