Gigante maschile di Sölden, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Ted Ligety brucia Marcel Hirscher e comanda la prima manche del gigante di Sölden. Quarto Roberto Nani
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Gigante maschile di Sölden, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Seguite con noi attraverso il live timing della FIS la prima manche del gigante che apre la Coppa del Mondo di sci alpino maschile, quello di Sölden, a partire dalle 10!

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza della prima manche

Saranno 90 i gigantisti alla partenza della gara sul ghiacciaio del Rettenbach. Ad affacciarsi al cancelletto con il pettorale 1 sarà il francese Mathieu Favre seguito dal connazionale Thomas Fanara. Con il 3 il vincitore delle ultime cinque Coppe del Mondo generali, l'austriaco Marcel Hirscher, col 4 il norvegese Henrik Kristoffersen e con il 5 il francese Alexis Pinturault. Un altro transalpino, Victor Muffat-Jeandet avrà il pettorale 6, con il 7 Ted Ligety al rientro e con l'8 il primo degli italiani, Roberto Nani. Partirà con il 9 il tedesco Felix Neureuther, col 10 l'austriaco Manuel Feller; pettorale 11 per il tedesco Stefan Luitz, 12 per lo svizzero Justin Murisier, 13 per l'azzurro Florian Eisath, 14 l'austriaco Philipp Schoerghofer e con il 15 il norvegese Leift Kristian Haugen.

Nove gli azzurri in gara; oltre a Nani (8) e Florian Eisath (13), con il pettorale 19 Riccardo Tonetti, col 20 Manfred Moelgg, 28 per Luca De Aliprandini, 34 per Dominik Paris, 48 per Simon Mauberger, 66 per Andrea Ballerin e 76 per Tommaso Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

2° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

3° Pos.NEUREUTHER Felix

GER

Sci Alpino - Austria

Stagione finita per Stefan Brennsteiner

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Stati Uniti

Ligety: "Buona la prima, sono contento della quinta posizione"

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Italia

De Aliprandini: "Contento del recupero nella seconda manche"

Domenica 23 Ottobre 2016
Sci Alpino - Sölden

Gigante Maschile di Sölden, seconda manche LIVE!

Domenica 23 Ottobre 2016

Più letti in scialpino

Dal 3 di Brignone al 15 di Goggia passando per Nicol Delago e Pirovano: la startlist della discesa olimpica

Dal 3 di Brignone al 15 di Goggia passando per Nicol Delago e Pirovano: la startlist della discesa olimpica

Domenica (ore 11.30) sull'Olympia delle Tofane di Cortina la gara regina: Sofia sogna il bis del 2018 e deve sistemare solo la parte alta in zona Pomedes, con la bergamasca che chiuderà la top 10 mondiale. Fede, che ha scelto di esserci anche per questo primo appuntamento dopo le buone sensazioni in prova, ha pescato basso mentre Nicol e Laura avranno il secondo e il terzo numero del gruppo big, inaugurato da Breezy Johnson, oggi la più veloce. E Lindsey Vonn? Sedici anni dopo Vancouver cerca l'impresa da libri di storia, scatterà con il n° 13 dopo le tedesche e Huetter.