Questo sito contribuisce alla audience de

Future Club by Fisi, concluso l'appuntamento di Livigno per venti talenti del futuro

Foto di Redazione
Info foto

ANDREA CHIERICATO

Sci Alpinol'iniziativa

Future Club by Fisi, concluso l'appuntamento di Livigno per venti talenti del futuro

I tecnici azzurri hanno seguito Ragazzi e Allievi per due giorni di confronto sulle nevi valtellinesi. Le parole del presidente federale Flavio Roda.

Si sono aperti ufficialmente i “Future Club by Fisi” all'insegna del confronto tra gli atleti, gli allenatori e per gli stessi tecnici della Federazione, tra cui Max Carca, Paolo Deflorian, Daniel Dorigo, Ivam Imberti e Alex Prosch, con l'appuntamento terminato oggi in quel di Livigno.

Due giornate sulle nevi valtellinesi, tutt'altro che un semplice premio per i migliori 5 atleti delle categorie Ragazzi e Allievi d'Italia. Un programma di allenamenti misto nel quale gli atleti si sono confrontati, con gigante e slalom, oltre che addestramento su archi di curva di vario genere. Presenti in terra livignasca gli Allievi: Lara Colturi (Golden Team Ceccarelli), Ludovica Righi (Edelweiss), Giorgia Collomb (La Thuile), Nadine Trocker (Seiser Alm), Marta Giaretta (Falconeri Ski Team), Edoardo Simonelli (Les Arnauds), Pietro Mazzoleni (Parto Nevoso Mondolé), David Castlunger (Alta Badia), Andrea Armari (Sporting Club Madonna di Campiglio) e Pietro Trentin (18 Cortina).

I Ragazzi: Anna Trocker (Seiser Alm), Lavinia Paci (Sporting Club Madonna di Campiglio), Azzurra Leonardi (Sporting Club Madonna di Campiglio), Beatrice Mazzoleni (Prato Nevoso Mondolé), Amelia Curto (Equipe Beaulard), Giulio Cazzaniga (Valchisone), Ettore Bussei Canone (Sestriere), Michele Vivalda (Equipe Limone), Sebastiano Cirrincione (Eur) e Giovanni Scalisi (Ovindoli).

Due giorni di vero e proprio confronto reciproco, a cui ha partecipato anche il presidente Fisi, Flavio Roda, intervenuto con spunti, aneddoti del suo passato da tecnico e curiosità, per poi intrattenersi con gli allenatori dei club. “Un'iniziativa molto interessante – ha commentato il presidente federale – perché permette alla federazione di visionare dei giovani di categoria allievi e ragazzi, che di solito riusciamo a vedere solo durante le manifestazioni più importanti come i campionati italiani. Un confronto molto utile fra Children e Fisi. I club? La nostra linfa vitale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social