Questo sito contribuisce alla audience de

Final Inspection della FIS per Cortina, l'ad Giacobbi: "E' già tutto pronto per le gare mondiali"

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa Cortina 2021

Sci Alpinocampionati del mondo 2021

Final Inspection della FIS per Cortina, l'ad Giacobbi: "E' già tutto pronto per le gare mondiali"

Ieri l'incontro per fare il punto sull'organizzazione dei campionati del mondo di Cortina 2021. Tutto procede nei tempi fissati all'ombra delle Tofane.

Si è tenuta nella giornata di martedì la Final Inspection, il decisivo incontro tra i delegati di FIS, FISI e Infront con Fondazione Cortina 2021 e l'Amministrazione Comunale ampezzana per fare il punto sull'organizzazione dei Mondiali, in programma ai piedi delle Tofane dal 7 al 21 febbraio 2021.

Un appuntamento importante questo che ha permesso al Comitato Organizzatore un confronto definitivo e puntuale con tutti gli stakeholder, prima di tagliare il traguardo iridato. Juerg Capol e Stephan Huber di FIS hanno espresso ancora una volta, a nome della Federazione Internazionale, apprezzamento e soddisfazione per il grande lavoro svolto a Cortina in questi anni, anche a dispetto delle difficoltà causate dall'emergenza sanitaria globale in corso. Insieme a loro hanno espresso la stessa grande soddisfazione anche Stefan Krauss, Tito Giovannini e Daniela Calandra di Infront Sports & Media.

Infrastrutture, operations, sport, sostenibilità, marketing e comunicazione sono i diversi ambiti di operatività di Fondazione Cortina 2021 che, come di consueto, sono stati passati in rassegna nel corso dell'appuntamento, svoltosi in un formato virtuale. La fase di ispezioni sul campo è stata invece portata avanti nelle scorse settimane a piccoli gruppi di interesse e di specificità. FIS ha constatato che Cortina d'Ampezzo è davvero pronta per ospitare i Campionati del Mondo di sci alpino, tanto sul piano delle infrastrutture di gara quanto su quello organizzativo e della comunicazione, e ha potuto prendere atto dell'importante sforzo messo in atto per quanto riguarda l'implementazione di misure di sicurezza e di contrasto al Covid-19, a garanzia della salute di tutti i partecipanti e della popolazione locale che avrà l'onore di ospitare la manifestazione.

Alla Final Inspection odierna hanno partecipato anche i comitati di Courchevel-Méribel 2023 e di Saalbach 2025, nell'ottica del “transfer of knowledge” e della legacy immateriale dei Grandi Eventi sportivi. “Cortina è pronta per dare il via alle gare dei Mondiali, siamo riusciti a portare a termine nei tempi prestabiliti tutti gli impegni presi e siamo fieri del fatto che anche FIS abbia riconosciuto la qualità e l'efficacia del lavoro svolto fin qui, insieme a un team affiatato e di grande competenza - ha dichiarato Valerio Giacobbi, Amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 - Noi siamo quelli impegnati a fare in modo che i Campionati del Mondo di febbraio ci siano, nel rispetto delle regole e della salvaguardia della salute.

Non vediamo perciò l'ora che i grandi campioni dello sci internazionale arrivino nella nostra località per dare spettacolo sui pendii delle Tofane. Sappiamo che, come grande evento internazionale in piena era Covid, avremo ancor di più gli occhi del mondo puntati su di noi e questo ci carica di grande responsabilità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
230
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI