Federica Brignone: "Voglio ritornare tra le migliori cinque in gigante"

Federica Brignone: 'Voglio ritornare tra le migliori cinque in gigante'
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "Voglio ritornare tra le migliori cinque in gigante"

La valdostana ci regala come sempre le sue riflessioni attraverso il sito ufficiale, www.federicabrignone.com. Eccole: 

PITZTAL (Austria) - "Ciao a tutti, durante e dopo il weekend di Soelden sono stata davvero molto impegnata e non ho avuto tempo di scrivere le mie impressioni post gara. Se devo essere sincera, sono contenta di essere tornata in Coppa del Mondo, ma onestamente non sono del tutto soddsfatta del risultato. Certo, ero al rientro dopo una stagione quasi interamente senza sci e gare, certo, Soelden è una gara difficile, ma per come mi sento e dopo la prima manche, mi aspettavo qualcosa di meglio che un 25esimo posto. Nella seconda, in più, mi sono sentita sciare bene, soprattutto in alto, ma credo di aver avuto troppo rispetto sia sul muro che poi nel raccordo prima del piano finale. Risultato: più di 1 secondo di ritardo negli ultimi 20 secondi, è tantissimo!

Così, dopo parecchie riflessioni sulla mia gara, sul mio stato di forma e soprattutto dopo la non qualifica per Levi (sto sciando bene in slalom, ma in qualifica non sono riuscita a trovare la continuità e sono uscita una manche di troppo) sono a Pitztal con le discesiste a fare un po' di SuperG e settimana prossima mi allenerò di nuovo in Gigante per preparare la gara di Beaver Creek e il mese di dicembre (4 GS). Voglio tornare in classifica nelle 5: risultato che penso mi appartenga.

Dopo Soelden, ho passato quasi una settimana a casa, qualche impegno qui e là (Torino per Banca Generali e Modena per la FISI e i Carabinieri), ma ho fatto anche tanto allenamento fisico: il tennis non è mancato, ma mi sono anche ritrovata in uno dei miei sport preferiti: l'atletica. Sono tornata in campo, sono tornata a saltare e a divertirmi. Sono stata con i miei amici e con il mio ragazzo, insomma, ho vissuto quasi come una persona normale!

Spero che non nevichi troppo nei prossimi giorni, per poter fare qualche giorno di velocità!

a presto". 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.