Federica Brignone: "Nelle gare a Cerro Castor non ho sciato come in allenamento"

Primi giorni di preparazione a Ushuaia per Federica Brignone
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSud America

Federica Brignone: "Nelle gare a Cerro Castor non ho sciato come in allenamento"

Ecco puntuale il resoconto della trasferta sudamericana di Federica Brignone sul blog del suo sito ufficiale poco prima di prendere l'aereo per tornare in Italia:

Aeroporto di Ushuaia, 21 settembre 

Ciao la "fin del mundo", anche quest'anno mi sono allenata proprio bene qui e il tempo è volato proprio velocemente. Ho fatto tanto gigante, un po' di slalom e anche delle gare della South American Cup. Quanto mi mancava la tensione e il sentimento in competizione. Purtroppo però non sono riuscita a sciare come in allenamento o almeno come credo di poter fare, ho ancora tante cose da migliorare. Sono comunque molto soddisfatta della trasferta, ho avuto buone sensazioni, sono migliorata sciisticamente e tecnicamente ed è stata una dura prova anche per la mia caviglia sciare quasi quattro settimane con solo 2 giorni di riposo. Ho comunque ancora tanto lavoro da fare per arrivare a Soelden al 100%.

Dopo questi due giorni di lungo viaggio, saremo a Roma una giornata per le visite pre-olimpiche e poi a fare un check per la mia caviglia. Poi volerò direttamente in Sardegna per una settimana di riposo, relax, mare, caldo, sole e ricarica batterie prima di tornare in pista a fare allenamento e per l'inizio stagione.

Stanno chiamando il mio volo... alla prossima!!

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

I tecnici FIS tornano sull'Eclypse di Courchevel: definiti i dettagli per le gare veloci di coppa del 14-15 marzo

I tecnici FIS tornano sull'Eclypse di Courchevel: definiti i dettagli per le gare veloci di coppa del 14-15 marzo

Gli uomini torneranno protagonisti, a 3 anni dai Mondiali, con discesa e super-g sul pendio transalpino: nella giornata di ieri il sopralluogo di Markus Waldner e del suo team, mentre continuano le riflessioni anche in seno alla FIS sul tema sicurezza dopo quanto accaduto a Matteo Franzoso. Nella giornata di martedì, c'era già stata l'ispezione sulla Face de Bellevarde in Val d'Isère (che ospiterà le classiche gare tecniche di dicembre).