Questo sito contribuisce alla audience de

E' morto a 87 anni Franz Völkl, fece grande l'omonima azienda di famiglia

E' morto a 87 anni Franz Völkl, fece grande l'azienda di famiglia
Info foto

Pagina Facebook Völkl

Sci Alpino

E' morto a 87 anni Franz Völkl, fece grande l'omonima azienda di famiglia

Due giorni fa è deceduto a 87 anni Franz Völkl, figlio di Franz senior che fondò l’omonima marca di sci, e che ha guidato per molto tempo dopo averla rilevata dal padre. La notizia è stata riportata oggi sulla pagina ufficiale Facebook dell’azienda nata 91 anni fa in Baviera. Ecco il testo del comunicato:

“Oggi è arrivata una notizia triste. Sabato scorso, 26 luglio, è morto Franz Völkl. Franz Völkl era un inventore appassionato e il tester di sci più entusiasta. L’azienda Völkl è stata il lavoro della sua vita. Cominciò umilmente nel 1952 guidandola per oltre 40 anni e regalandole un successo mondiale. Tutti gli dobbiamo una grande debito di gratitudine e siamo molto orgogliosi di continuare a sviluppare ulteriormente l’azienda”.

Nato il 12 settembre 1926 a Straubing, città della Baviera, tre anni dopo la fondazione dell’azienda da parte di suo padre, Franz Völkl ha fatto grande questa marca con attrezzi rivoluzionari come i “Renntiger” che fecero la fortuna dell’azienda nelle gare di Coppa del Mondo, Mondiali e Olimpiadi, in particolare negli anni ’70 e ’80 del ventesimo secolo. Tra coloro che hanno utilizzato questi sci ci sono Hanni Wenzel, Maria Walliser, Anita Wachter, Frank Wörndl, Katja Seizinger, Brigitte Örtli, Martina Ertl, Christa Kinshofer, Hilde Gerg, Sonja Nef, Alexandra Meissnitzer, Tanja Poutiainen, Eva-Maria Brem e Nicole Hosp. Sono state prodotte anche racchette da tennis, il cui reparto produzione ha visto a capo negli anni 2000 Boris Becker, ex numero 1 della racchetta.

Negli anni ’90 arrivò la crisi e Völkl vendette l’azienda alla svizzera Gregor Furrer & Partner Holding AG, oggi fa parte della compagnia statunitense Jarden Corporation e dà lavoro a circa 900 persone. I prodotti Völkl sono disponibili in quasi 40 nazioni e nell’estate del 2013 gli stabilimenti di Straubing hanno compiuto i 90 anni.

Fonte:

http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=42741&teaserId=14

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-original sw sf-pr + prd12

DADASPORT

HEAD - supershape e-original sw sf-pr + prd12

695.00 €

i supershape e-original con le innovative tecnologie emc e graphene sono gli sci per gli amanti delle curve strette.il supershape e-original ripropone le...