Questo sito contribuisce alla audience de

E' cominciata la stagione dei francesi, con loro anche Marchant. E i russi si allenano a casa...

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Russian Ski Federation

Sci Alpinoallenamenti estivi

E' cominciata la stagione dei francesi, con loro anche Marchant. E i russi si allenano a casa...

Transalpini sul Pisaillas, da lunedì altri gruppi a Les Deux Alpes. Khoroshilov e compagni per tre settimane sulle montagne del Caucaso.

Cominciano ad allenarsi sulla neve tanti atleti che vedremo protagonisti nella prossima stagione di Coppa del Mondo.

L'Equipe de France ha iniziato il doppio raduno previsto tra le piste del Col de l'Iseran, ovvero sul ghiacciaio del Pisaillas, mentre i discesisti si prepareranno a Les deux Alpes. Nel primo caso, in pista a partire dalla giornata di sabato Alexis Pinturault & Co., ma anche le velociste transalpine in condizioni tra l'altro non certo ottimali; da lunedì, arriverà il gruppo degli slalomgigantisti al gran completo.

Nel cuore della Val d'Isère è arrivato anche Armand Marchant, lo slalomista belga rientrato alla grande nel circuito la scorsa stagione (ricordate lo straordinario 5° posto di Zagabria?) dopo il terribile infortunio patito nel gennaio 2017 ad Adelboden, allenato dall'ex gigantista francese Raphael Burtin.

Ed è scattata anche l'operazione stagione 2020/21 per la nazionale russa: squadre maschili e femminile che si sono ritrovate da venerdì 5 (il raduno durerà tre settimane) sulle montagne del Caucaso, in particolare nel parco nazionale del Prielbrus, sul Monte Elbrus che arriva oltre quota 5mila metri. Per Khoroshilov, Trikhichev e Andrienko primi allenamenti di qualità dopo il lockdown, in attesa di poter tornare ad allenarsi sui ghiacciai alpini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Approfondimenti

Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes