Davide Seppi ottiene un bel podio a Zinal, ok Talacci e Bini. D'Antonio fuori dopo una gran 1^ manche

ocio foto e cita seppi
Info foto

Elvis Piazzi

Sci Alpinogare fis

Davide Seppi ottiene un bel podio a Zinal, ok Talacci e Bini. D'Antonio fuori dopo una gran 1^ manche

Doppio gigante FIS sulle nevi svizzere: gli uomini impegnati a Zinal, dove il classe 2002 fiemmese viene battuto di soli 6 centesimi dal francese Baraldi. Ad Arosa, l'attesissima campana è ventesima partendo col pettorale n° 91 nella sua prima sfida tra le porte larghe, poi l'uscita nella 2^ manche.

Un bel podio, pur avendo accarezzato l’idea di una vittoria di livello, in una gara con partecipazione decisamente interessante.

Davide Leonardo Seppi continua a crescere e lo dimostra anche nel gigante FIS di Zinal, chiuso al 2° posto dal talento classe 2002 trentino, dopo aver girato davanti a tutti al termine della 1^ manche: partito in quella decisiva con 21 centesimi di margine su un altro talento atteso come il francese Lio Baraldi, l’azzurro viene battuto di soli 0”06, con la Svizzera che piazza dal 3° al 5° posto Kilian Abplanalp (a due decimi dal vincitore), poi Kunz (a mezzo secondo) e Ott, con il secondo transalpino di punta, Thomas Lardon, sceso dal 2° di metà gara al 6° finale appena davanti a Simon Talacci. Il livignasco disputa due manche abbastanza solide ed è 7° con 1”07 di distacco, mentre Lorenzo Thomas Bini è 10° (+ 1”91) e ci sono piazzamenti anche per Edoardo Baldo, 16°, e Lorenzo Gerosa (24°).

C’era tanta attesa, in quel di Arosa dove nei due giorni precedenti non si è riusciti a gareggiare per il meteo avverso, in vista del debutto in gigante, dopo i due slalom dominati a Schilthorn, di Giada D’Antonio: la 16enne napoletana è stata ancora protagonista, perché col pettorale numero 91 (quando i distacchi erano già enormi per tutte) è stata in grado di chiudere 20^ la prima manche, a 1”89 dalla leader Lara Baumann.

Nella 2^, tentando la rimontona, la “Black Panther” è uscita mentre la gara è stata vinta, anzi dominata dall’elvetica Juliette Fournier, che ha trionfato con 1”12 di vantaggio sulla connazionale Mathilde Phillips e 1”16 su Jasmin Mathis, campionessa del mondo jr in carica di super-g (e fu 2^ a Tarvisio in discesa), con la stessa Baumann out.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin è perfetta anche questa volta: sono 103 meraviglie in CdM, a Gurgl altro 2° posto per Lara Colturi

Shiffrin è perfetta anche questa volta: sono 103 meraviglie in CdM, a Gurgl altro 2° posto per Lara Colturi

Anche il secondo slalom di stagione finisce nella bacheca della regina statunitense, altra piazza d'onore per la 19enne valsusina davvero splendida davanti a Rast (che ritrova il podio) e Holdener. Lara Della Mea, 11^ dopo la 1^ manche, non riesce a ripetersi e deve accontentarsi di una top 20.