Ultima giornata critica per questa prima settimana dei Mondiali, dal pomeriggio fine delle precipitazioni e abbassamento delle temperature. Alle 17.00 la nuova estrazione dei pettorali per il super-g femminile, alle 18.30 quella per la gara maschile.
Ancora 20-30 cm di neve fresca, con la nevicata attesa e puntualmente arrivata sin dalla notte. A Cortina, però, finalmente si va verso il “sereno”, con i campionati del mondo attesi alla partenza, dopo tre giornate senza gare, con i due super-g previsti giovedì. Oggi pomeriggio dovrebbero terminare le precipitazioni, con abbassamento sensibile delle temperature dalla notte e anche domattina, in orario di gara, si rimarrà attorno ai -5°/-6° (quasi 10° in meno rispetto a ieri).
Alle 10.45 è prevista la partenza del super-g femminile, prima gara di questa rassegna iridata: la nuova estrazione dei pettorali (Brignone sceglierà per terza, Bassino sesta, Curtoni per nona e Marsaglia per decima) avverrà oggi in occasione del meeting dei capitani al via alle ore 17.00, appuntamento fissato invece alle ore 18.30 per quello maschile (con gara domani alle 13.00).
Sul meteo cortinese ha scherzato anche Mikaela Shiffrin sui social, a braccia incrociate in attesa di... “Tutti dicono che a Cortina fa sempre bel tempo, con le gare in orario e svolte senza alcun problema”. Domani, a meno di sorprese a questo punto davvero inattese, scoccherà anche l'ora della fuoriclasse statunitense per il suo ritorno nella velocità proprio in occasione del super-g iridato.
Super-G Femminile replaces: 09.02.2021 Cortina d'Ampezzo (ITA)
campionati del mondo cortina 2021
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Cortina 2021 si apre nel segno di Lara: primo trionfo mondiale per Gut-Behrami, è suo il super-g!
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Gut-Behrami sceglie di nuovo il 7, Bassino l'1: la nuova startlist del super-g che aprirà i Mondiali
Mercoledì 10 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Pulizia e fresatura sull'Olympia delle Tofane, acqua sulla Vertigine: ecco come si lavora a Cortina
Mercoledì 10 Febbraio 2021Super-G Maschile replaces: 09.02.2021 Cortina d'Ampezzo (ITA)
campionati del mondo cortina 2021
Kriechmayr e il sogno d'oro: "Ho dovuto riprogrammare tutto, ma non pensavo sarebbe bastato"
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Paris, ad un passo dal capolavoro: "Ho frenato troppo nel famoso passaggio, ora la discesa"
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Cortina 2021, super Paris sfiora la prima medaglia azzurra nel gran giorno di Kriechmayr
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
LIVE da Cortina: ora tocca agli uomini, alle 13.00 scatta il super-g sulla Vertigine!
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Cortina 2021, ecco gli uomini jet: Paris pesca il n° 8 e partirà tra Odermatt e Mayer
Mercoledì 10 Febbraio 2021Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 21 Agosto, 10:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 21 Agosto, 10:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 21 Agosto, 08:40Sci Alpino Maschile
Fischer punta su casa Germania: rinnova Fabian Gratz ed ecco gli arrivi di Tremmel e Himmelsbach
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Agosto, 17:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Agosto, 10:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Agosto, 09:25BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Più letti in scialpino
A premiare Marc Marquez per il trionfo al Red Bull Ring è un altro fenomeno: Dominik Paris!
La gara della MotoGP in Austria ha visto il jet azzurro presente per l'intero week-end, tra la sua passione sportiva e lo sponsor comune. Tra poco più di due settimane, Domme volerà direzione La Parva prima di raggiungere i compagni a Ushuaia: tra Cile e Argentina via al grande sogno olimpico.
12