Questo sito contribuisce alla audience de

Con "The Owl Post", Cortina 2021 si racconta in venti storie verso l'atteso Mondiale

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo 2021

Con "The Owl Post", Cortina 2021 si racconta in venti storie verso l'atteso Mondiale

L'iniziativa di Fondazione Cortina 2021, assieme all'ex cestista Jacopo Pozzi, per collegare lo sci a storia, cinema e arte.

Sarà un lungo avvicinamento quello verso i Campionati del Mondo di sci alpino, che Cortina d'Ampezzo ospiterà dal 7 al 21 febbraio 2021.

Fondazione Cortina 2021 ha deciso di impegnarsi in una collaborazione con “The Owl Post”, uno spazio virtuale che in poco tempo è diventato la casa italiana dello storytelling sportivo, un luogo in cui i big dello sport si raccontano. Il progetto è nato proprio per raccontare lo sport, lo sci e le sue discipline, gli atleti e le loro storie: ogni due domeniche infatti, il sito di Fondazione Cortina 2021 accoglierà un articolo realizzato a cura di The Owl Post, utilizzando sempre un punto di vista nuovo, grazie ai collegamenti con il cinema, la storia e l'arte.

Jacopo Pozzi, ex cestista professionista e fondatore di The Owl Post, ha dichiarato in merito: “La collaborazione tra The Owl Post e Cortina 2021 nasce dal desiderio di costruire uno storytelling evocativo e contaminato che gravita intorno allo sci alpino, per valorizzare il racconto del prossimo Mondiale. La storia della disciplina, le vicende del passato e i pensieri dei campioni di oggi creano un percorso narrativo che racchiude, in 20 tappe, tutto il processo di avvicinamento ad un evento di tale risonanza.

Perché il Mondiale è uno di quei momenti in cui cronaca e storia appaiono nello stesso istante, diventando immediatamente memoria. Il nostro scopo è quello di intercettare il pubblico generalista, appassionandolo allo sci grazie alla bellezza della narrativa, e di dare una profondità ulteriore per coloro che, invece, ne sono già innamorati”.

Attraverso questa collaborazione inoltre, Fondazione Cortina 2021 è diventata partner del master “Comunicare lo sport” dell'Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica di Milano. “Siamo molto felici della collaborazione con The Owl Post che, oltre a contribuire in maniera significativa allo storytelling di Cortina 2021, ci ha portati anche tra gli studenti, stimolando così un confronto diretto con il mondo dello sport”, ha dichiarato Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI