Mercoledì 17 Luglio, 22:59
Utenti online: 452
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di Fisi Trentino

Collini-Vianello e Rizzi-Marinozzi chiudono la stagione in Trentino conquistando i regionali di slalom

Collini-Vianello e Rizzi-Marinozzi chiudono la stagione in Trentino conquistando i regionali di slalom

Sul Grostè di Madonna di Campiglio è calato il sipario sul circuito Pastificio Felicetti e sull'annata agonistica del comitato regionale con l'assegnazione dei titoli aspiranti e junior

Hanno indossato il pettorale rosso di campioni trentini Martino Rizzi delle Fiamme Oro e Lavinia Marinozzi dello Ski Team Fassa fra i giovani, quindi Filippo Collini dello Sporting Campiglio e Camilla Vianello fra gli aspiranti under 18. La competizione, organizzata dallo Sporting Campiglio diretta da Roberto Papa, aveva validità anche per l'assegnazione del trofeo Funivie Madonna di Campiglio. Una gara avvincente quella maschile, che aveva inizialmente visto stabilire il miglior tempo Patrick Van Loon, poi squalificato per salto di porta. La medaglia d’oro dei campionati trentini, ma pure la vittoria assoluta è dunque andata al noneso di Cloz Martino Rizzi, che si è reso autore di due ottime manches, che gli hanno consentito di precedere di 82 centesimi il rotaliano Martin Nardelli (argento junior nei trentini), quindi sul terzo gradino del podio troviamo il lituano Andrej Drukarov. Il nuovo campione trentino under 18 è invece risultato Filippo Collini dello Sporting Campiglio (16° assoluto), proprio davanti al suo compagno di squadra Matteo Carosini, mentre il bronzo dei campionati trentini aspiranti va al collo di Francesco Santacroce del Val di Fiemme Ski Team.

Perentoria anche la vittoria di Lavinia Marinozzi dello Ski Team Fassa nella gara femminile, capace di staccare di un secondo l’altoatesina Patrizia Gasslitter, con la roveretana Camilla Vianello terza assoluta e campionessa trentina di slalom under 18. Sesto posto poi per la fiemmese Giorgia Felicetti, che è argento fra le aspiranti, quindi Giulia Peterlini del Falconeri Ski Team è settima, Sara Mattiolo decima. Con il dodicesimo posto assoluto Margherita Gelmetti dell’Agonistica Campiglio Val Rendena centra anche il bronzo nella classifica under 18 dei campionati trentini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA