Christof Innerhofer: "Finalmente posso andare in Argentina!"

Christof Innerhofer ancora a medaglia: è bronzo nella supercombinata olimpica di Sochi! Oro a Sandro Viletta
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Christof Innerhofer: "Finalmente posso andare in Argentina!"

Dopo tre anni in cui non era potuto andare in Argentina a causa dei cronici problemi alla schiena, il bimedagliato olimpico di Sochi Christof Innerhofer è riuscito finalmente ad allenarsi con continuità sui ghiacciai europei e ora è pronto a partire per Ushuaia.

"Dalle finali di Coppa del mondo a Lenzerheide di metà marzo a oggi sono riuscito a sciare circa trentacinque giorni - dice Inner a fisi.org -, una ventina di giorni in più rispetto agli anni passati quando ero stato costretto a rallentare per il mal di schiena. Le favorevoli condizioni delle piste mi hanno consentito di lavorare molto bene in primavera sui materiali, per cui ho un quadro chiaro della situazione che mi consentirà di concentrami solamente sulla sciata in Argentina. Il mio programma dice che sto leggermente meglio sotto il profilo fisico rispetto all'anno scorso, a Zermatt settimana scorsa abbiamo rimesso gli sci lunghi per la prima volta. Sono riuscito a fare qualche curva buona, mi manca forse qualcosa nel collegamento fra una curva e l'altra e nella fluidità di movimento, credo che a questo punto dell'estate sia normale. A Ushuaia ci impegneremo come sempre al massimo delle nostre possibilità, in Sudamerica mi allenerò al completo dopo tre anni che per un motivo o per un altro non ho potuto farlo. La priorità verrà data a gigante e superG”.

Non andranno invece nell’emisfero australe gli slalomisti azzurri di Coppa del Mondo che da domani a giovedì 11 si alleneranno sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee. Il direttore sportivo Max Rinaldi ha convocato Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti e… Chiara Costazza! La fassana verrà aggregata per l’occasione ai colleghi maschi mentre Razzoli e Thaler tornano in gruppo dopo aver saltato l’ultimo raduno finito dieci giorni fa. Presenti anche gli allenatori Stefano Costazza, Simone Del Dio e Angelo Weiss. Allo Stelvio infine secondo giorno di allenamento per Nicole Agnelli, Marta Bassino e Manuela Moelgg.

Fonti:

http://www.fisi.org/node/54834

http://www.fisi.org/node/54836

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social