Chiamateli "Italian Young Rebels": HEAD e il progetto di assistenza ai giovani più interessanti

Foto di Redazione
Info foto

Head ufficio stampa

Sci Alpinol'iniziativa

Chiamateli "Italian Young Rebels": HEAD e il progetto di assistenza ai giovani più interessanti

A Malé si è tenuta la tradizionale giornata interamente dedicata a quei talenti pronti a mettersi in luce, come Carlotta De Leonardis e Pietro Motterlini che sono stati i migliori nella stagione 2021/22.

Si chiama “Italian Young Rebels” ed è il progetto che HEAD dedica, sin dalla nascita nella stagione 2014/15, ai talenti che ricevono dalla grande casa sciistica un'assistenza di primo livello.

Per quanto riguarda il 2022, l'evento che vede protagonisti questi ragazzi in un meeting unico nel suo genere, è andato in scena domenica scorsa nel cuore del Trentino, a Malé, con la venticinquina di giovani coinvolti in quel progetto volto ad avere un gruppo ristretto di atleti con obiettivi comuni, aiutati da un servizio di assistenza a 360 gradi sia materiale che strategico, seguiti con costanza nei circuiti maggiori come il GPI e i Campionati Italiani.

HEAD da anni ha scelto di produrre il materiale da competizione nel proprio Racing Department, ma ciò che fa la differenza è la costamte assistenza e supporto ai ragazzi. “Italian Young Rebels” significa anche questo: il progetto si concretizza dal 1° anno Aspiranti, ma prende forma nelle categorie inferiori, per questo chi utilizza il marchio di Kennelbach già nella categoria Children e ottiene brillanti risultati, entrerà di diritto nel team.

Per la prossima stagione, la squadra di giovani targata HEAD sarà composta da 43 atleti (24 donne e 19 uomini), tanti in arrivo dai Children dove, nell'ultima edizione dei tricolori di categoria, il marchio ha conquistato 21 delle 48 medaglie a disposizione. L'idea di “Italian Young Rebels” non rimane ferma alla pista, ma coinvolge i ragazzi al 100%, per questo HEAD ha organizzato un meeting, quello di un paio di giorni fa a Malé, per approfondire la conoscenza divertendosi e per potersi relazionare sulla stagione appena conclusa, focalizzandosi già sulla prossima, partendo dallo sci estivo.

Al parco avventura “Flying Park” di Malé, i venticinque Italian Young Rebels sono stati accompagnati da famiglie e allenatori, per trascorrere insieme allo staff HEAD una giornata all'insegna del divertimento e dell'azione. I ragazzi non solo hanno avuto il parco a loro disposizione per stare insieme, ma hanno potuto confrontarsi, anche fuori dalle piste da sci, con il responsabile del progetto Thomas Tuti (skiman di Elena Curtoni e Laura Pirovano in Coppa del Mondo), Rudj Redolfi e Guido Paci rispettivamente responsabile del settore femminile e maschile, Andrea Taddei responsabile dello scouting e Alessia Percudani, a capo della comunicazione, sui programmi futuri per portarsi a casa anche piccoli “segreti” sulla preparazione dei materiali e suggerimenti sui set-up.

Per accentuare ancora di più lo spirito agonistico del team, ad inizio inverno è nato il “Contest Italian Young Rebels”, classifica interna che definisce l'eccellenza dei membri del team basata sui risultati ottenuti durante la stagione. Per la stagione 2021/2022, gli Italian Young Rebels dell'anno sono stati Carlotta De Leonardis e Pietro Motterlini, che con orgoglio saranno membri della squadra nazionale per la stagione 2022/2023.

Nell'occasione dell'incontro di Malé, è stato consegnato il materiale ai nuovi ingressi in categoria aspiranti (anno 2006) e ai nuovi membri che utilizzavano prodotti di altri marchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Annunciati gli attesi debutti in CdM di Anna Trocker e Giada D'Antonio: a Semmering anche le due giovanissime

Annunciati gli attesi debutti in CdM di Anna Trocker e Giada D'Antonio: a Semmering anche le due giovanissime

Nel gigante di sabato sulla Panorama ecco la prima volta della 17enne altoatesina (che oggi festeggia il compleanno nel migliore dei modi), strepitosa in Nor-Am Cup, e domenica in slalom toccherà alla classe 2009 campana. Goggia guida il team nella quinta sfida stagionale tra le porte larghe che vedrà protagonista, per la prima volta nella specialità, anche Alice Pazzaglia dopo i grandi risultati in Coppa Europa. E si rivede Ambra Pomaré, che pure ha vinto nel circuito continentale.