Comincia la settimana dei campionati italiani in Valle d'Aosta: tutti i big del settore velocità maschile in pista, diverso il discorso per le ragazze con la classe 2006, dominatrice dei tricolori Aspiranti, ancora davanti a tutte.
E' tempo di Assoluti a La Thuile, dopo le giornate dedicate ai campionati nazionali della categoria Aspiranti.
Proprio colei che ha dominato la rassegna giovanile, la classe 2006 carpigiana Ludovica Righi, ha staccato il miglior tempo nella prima prova di discesa verso le gare in programma mercoledì sulle nevi valdostane. Certo, la conoscenza del pendio ha aiutato la talentuosa emiliana in forza allo Sci Club Edelweiss, ma attenzione che non possa sorprendere anche tra le “grandi”, dopo i quattro titoli di categoria, considerando che mancano quasi tutte le big azzurre, da Goggia a Brignone, Bassino e Curtoni.
Righi oggi ha preceduto di 33 centesimi la fassana Monica Zanoner, con Giulia Albano terza a 39 centesimi, Teresa Runggaldier quarta (+ 0”87) e oltre il secondo di distacco Camilla Vanni e la medagliata nella discesa dei Mondiali jr, Vicky Bernardi.
La prova maschile, sullo stesso tracciato che risulta essere appena di un minuto di gara, ecco Mattia Casse davanti a Dominik Paris: 31 centesimi dividono i due leader della velocità azzurra, con Marco Abbruzzese a 1”21, poi Buzzi e Perathoner, ma al via ci sono anche Matteo Marsaglia, all'ultima recita della carriera in questo appuntamento tricolore, oltre a Schieder, Innerhofer, Bosca, Molteni, Zazzi (oggi fuori classifica per salto di porta).
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Nella giornata di lunedì 22 settembre il rientro della salma di Franzoso, poi i funerali a Sestriere
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 21:20Sci Alpino
Oggi a Santiago del Cile la camera ardente per Matteo Franzoso prima del rientro in Italia
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 20:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 13:15Sci Alpino Maschile
Campiglio presenta in Val di Fiemme il nuovo "3Tre on Tour" con start da Londra e la novità Oslo
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 12:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 10:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 08:10BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - ak softshell pants true black
326