Questo sito contribuisce alla audience de

Casse davanti a Paris nella prima prova di discesa agli Assoluti di La Thuile, Ludovica Righi stupisce ancora

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Casse davanti a Paris nella prima prova di discesa agli Assoluti di La Thuile, Ludovica Righi stupisce ancora

Comincia la settimana dei campionati italiani in Valle d'Aosta: tutti i big del settore velocità maschile in pista, diverso il discorso per le ragazze con la classe 2006, dominatrice dei tricolori Aspiranti, ancora davanti a tutte.

E' tempo di Assoluti a La Thuile, dopo le giornate dedicate ai campionati nazionali della categoria Aspiranti.

Proprio colei che ha dominato la rassegna giovanile, la classe 2006 carpigiana Ludovica Righi, ha staccato il miglior tempo nella prima prova di discesa verso le gare in programma mercoledì sulle nevi valdostane. Certo, la conoscenza del pendio ha aiutato la talentuosa emiliana in forza allo Sci Club Edelweiss, ma attenzione che non possa sorprendere anche tra le “grandi”, dopo i quattro titoli di categoria, considerando che mancano quasi tutte le big azzurre, da Goggia a Brignone, Bassino e Curtoni.

Righi oggi ha preceduto di 33 centesimi la fassana Monica Zanoner, con Giulia Albano terza a 39 centesimi, Teresa Runggaldier quarta (+ 0”87) e oltre il secondo di distacco Camilla Vanni e la medagliata nella discesa dei Mondiali jr, Vicky Bernardi.

La prova maschile, sullo stesso tracciato che risulta essere appena di un minuto di gara, ecco Mattia Casse davanti a Dominik Paris: 31 centesimi dividono i due leader della velocità azzurra, con Marco Abbruzzese a 1”21, poi Buzzi e Perathoner, ma al via ci sono anche Matteo Marsaglia, all'ultima recita della carriera in questo appuntamento tricolore, oltre a Schieder, Innerhofer, Bosca, Molteni, Zazzi (oggi fuori classifica per salto di porta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
343
Consensi sui social

Approfondimenti

La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la Rosiére