Sul ghiacciaio svizzero gran parte degli azzurri di Coppa del Mondo: Rulfi seguirà le due punte del gruppo élite, Paris & Co. in pista sino al 29 settembre.
Martedì 21 Settembre 2021
Una breve vacanza, dopo il lungo blocco di lavoro terminato lo scorso 8 settembre a Saas-Fee, per Marta Bassino e Sofia Goggia che sono rientrate nelle scorse ore dai rispettivi viaggi tra l'Isola d'Elba e Ibiza, in pratica l'ultimo stacco per le campionesse azzurre che ripartiranno proprio dal ghiacciaio dell'Allalin per la preparazione della stagione e dell'opening di Soelden.
Oggi stesso, la cuneese e la bergamasca saliranno in Svizzera per scendere in pista da mercoledì, e sino al prossimo 28 settembre, seguite dal dt Gianluca Rulfi e da Marcello Tavola, Daniele Simoncelli e Luigi Devizzi.
Da un paio di giorni, per rimanervi sino a domenica 26, nella località elvetica è presente anche Federica Brignone, che si allena assieme al gruppo “B” di Coppa Europa, così come le polivalenti del team di CdM, ovvero Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nadia e Nicol Delago, Roberta Melesi, Francesca Marsaglia e Karoline Pichler saranno in pista sino a sabato 25.
A Saas-Fee, però, arriveranno domani pure i velocisti di Alberto Ghidoni: sino a mercoledì 29 settembre, i gruppi 1 e 2 maschili delle discipline veloci svolgeranno un altro bel blocco, con Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse e Emanuele Buzzi guidati da Christian Corradino, Raimund Plancker, Michael Gufler, Valter Ronconi e Luis Kuppelwieser, mentre il secondo gruppo, con i tecnici Lorenzo Galli e Patrick Staudacher, è composto da Nicolò Molteni, Pietro Zazzi, Guglielmo Bosca, Matteo Marsaglia e Florian Schieder.
360