Andrea Ballerin già in gruppo per il raduno di Livigno con Luca De Aliprandini, Giulio Bosca e Hannes Zingerle

Andrea Ballerin già in gruppo per il raduno di Livigno con Luca De Aliprandini, Giulio Bosca e Hannes Zingerle
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Andrea Ballerin già in gruppo per il raduno di Livigno con Luca De Aliprandini, Giulio Bosca e Hannes Zingerle

Gruppo di gigantisti azzurri al lavoro pensando alla gara di Beaver Creek del prossimo 8 dicembre. Il trentino vuole esserci...

E' Andrea Ballerin la novità più positiva nelle convocazioni del direttore tecnico Roberto Lorenzi, per il raduno che la nazionale di gigante effettuerà, a partire dalla giornata odierna e sino a sabato 23, sulle nevi di Livigno.

In Valtellina, infatti, il “Ballero” tornerà sulla neve a poco più di un mese dall'infortunio di Saas-Fee che l'ha costretto a saltare l'opening di Soelden, lui che quest'anno ha il posto fisso garantito in Coppa del Mondo e che, a causa di quello stop con rottura parziale del collaterale mediale del ginocchio destro (con l'operazione scongiurata), ha dovuto rivedere tutti i suoi piani. Per la seconda gara stagionale di specialità in Colorado, però, potremmo già rivedere il trentino, che valuterà la sua condizione a partire da questa sessione di allenamenti in compagnia di Luca De Aliprandini, Giulio Bosca e Hannes Zingerle, seguiti dall'allenatore responsabile Roberto Saracco e da Giancarlo Bergamelli.

Con Ballerin, sarebbero otto gli azzurri in gara a Beaver Creek, con Dominik Paris che sarà in pista anche in gigante, essendo già presente in loco per le gare di velocità sulla “Birds of Prey”; stessi uomini rispetto a Soelden, con il probabile cambio tra Giulio Bosca, che dovrebbe esordire quindi negli States, e Giovanni Borsotti, dirottato verso la Coppa Europa che prevede i primi due giganti stagionali a Trysil, in Norvegia, il 2 e 3 dicembre.

A Livigno, sempre per cinque giornate di allenamento, ci saranno anche due ragazze del gruppo polivalenti di Coppa del Mondo, ovvero Karoline Pichler e Laura Pirovano, seguite dall'allenatore responsabile Giovanni Feltrin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Phaenom fs 01 90 2025 ski boots black

BLUE TOMATO

PHAENOM - fs 01 90 2025 ski boots black

379.95 €

The ideal mix between flexibility and stability . The Phaenom FS 01 90 Ski Boot offers impressive flexibility and shock absorption, ideal for freeskiing...