Questo sito contribuisce alla audience de

Anche Hirscher vola in Cile col suo team. Gut-Behrami & Co. anticipano la trasferta in Argentina

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Anche Hirscher vola in Cile col suo team. Gut-Behrami & Co. anticipano la trasferta in Argentina

Tutti in Sudamerica, a partire dai velocisti austriaci. Tra un paio di settimane anche gli azzurri, così come lo squadrone svizzero con le campionesse olimpiche a Ushuaia e i velocisti (da Feuz a Odermatt) a La Parva. Slalomgigantisti statunitensi in Nuova Zelanda.

Tempo di trasferte oltreoceano, tra Argentina e Cile, a maggior ragione viste le condizioni dei ghiacciai in Europa, mentre in Sudamerica la situazione a livello di innevamento è assolutamente sufficiente.

Le prime nazionali azzurre partiranno per Ushuaia tra un paio di settimane, sono già sull'aereo per il Cile invece i velocisti austriaci e, a proposito di colori biancorossi, l'ORF salisburghese riporta che anche Marcel Hirscher volerà con il suo team a Portillo, per lavorare sulle nevi cilene sino a fine agosto. Una parte della squadra di “Van Deer – Red Bull Sports”, la scuderia allestita dall'otto volte vincitore della Coppa del Mondo attorno a Henrik Kristoffersen, Timon Haugan e Charlie Raposo, per l'attesissimo esordio a Soelden del nuovo marchio ideato da MH89, è già in Cile mentre Raposo ha concluso un altro blocco di allenamento a Saas-Fee.

E papà Ferdinand Hirscher, come noto “allergico” al volo, seguirà il lavoro del team da casa in collegamento video.

Sarà l'Argentina ad ospitare buona parte delle squadre di CdM di Swiss-Ski: dal 19 agosto, si prepareranno per quasi quattro settimane a Ushuaia le stelle del team femminile, ovvero Lara Gut-Behrami, Corinne Suter, Michelle Gisin, Wendy Holdener, Jasmine Flury, Priska Nufer, Camille Rast e Joana Haehlen. Con loro anche gli slalomisti: parliamo di Luca Aerni, Daniel Yule, Ramon Zenhaeusern, Loic Meillard, Tanguy Nef e Marc Rochat.

Il gruppo elvetico della velocità, invece, si allenerà a La Parva, in Cile, con Beat Feuz e Marco Odermatt a guidare lo squadrone composto anche da Niels Hintermann, Urs Kryenbuehl, Stefan Rogentin, Justin Murisier e Gino Caviezel.

Infine, come riportano i colleghi di “Ski Racing”, viaggio in Nuova Zelanda per gli specialisti delle discipline tecniche, sia in campo maschile che per quanto riguarda il team femminile, per la compagine statunitense (Mikaela Shiffrin, invece, continua la preparazione a Saas-Fee): il gruppo è al lavoro sulle montagne che dominano Lake Tekapo, nell'isola meridionale del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
227
Consensi sui social