Questo sito contribuisce alla audience de

Altra ricognizione pre mondiale: a Cortina il duo Peterlini-Curtoni e gli slalomisti azzurri

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Altra ricognizione pre mondiale: a Cortina il duo Peterlini-Curtoni e gli slalomisti azzurri

Gli specialisti della nazionale testeranno la "Druscié A" che ospiterà gli slalom iridati. Della Mea torna in Coppa Europa per le gare di Gstaad in programma giovedì e venerdì.

Dopo le polivalenti della nazionale femminile, in pista sull'Olympia delle Tofane prima delle gare di Kranjska Gora, tocca agli slalomisti azzurri allenarsi a Cortina per una sessione di lavoro pre mondiale decisamente utile, visto che si potrà testare la nuova “Druscié A” che ospiterà le gare iridate tra i pali stretti.

Irene Curtoni e Martina Peterlini, guidate dallo staff condotto da Matteo Guadagnini, si alleneranno da oggi e sino a venerdì 22 nella località sede dei prossimi campionati del mondo, dove ci saranno anche i colleghi della nazionale maschile con Stefano Costazza al timone. I convocati dal dt Roberto Lorenzi sono Stefano Gross, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli e Alex Vinatzer, che si giocheranno tra Schladming e Chamonix i pass mondiali.

Lo stesso Lorenzi guida l'allenamento della squadra maschile di gigante a Pampeago, cominciato ieri prima che gli stessi Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti (con loro c'è anche Riccardo Tonetti) prendano il via nelle gare di Coppa Europa in programma venerdì e sabato a Folgaria. Il gruppo di Coppa Europa maschile, guidato dal direttore tecnico giovanile Massimo Carca, si allenerà invece per i prossimi tre giorni a Pozza di Fassa con Pietro Canzio, Giulio Zuccarini, Manuel Ploner, Tobias Kastlunger, Filippo Della Vite, Matteo Bendotti, Giovanni Franzoni, Simon Talacci, Alessandro Pizio e Hannes Zingerle.

Sarà impegnato nelle gare di Gstaad, in Svizzera, dove si terranno i due slalom giovedì e venerdì i due slalom che recuperano quelli cancellati a Melchsee Frutt, il gruppo di slalom di Coppa Europa femminile. Nell'occasione vedremo al cancelletto di partenza Vera Tschutschenthaler, Lara Della Mea (che fa il suo ritorno nel circuito dopo aver saltato le gare di Vaujany e aver vinto all'esordio in Valle Aurina), Anita Gulli, Serena Viviani, Petra Unterholzner, Celina Haller, Roberta Midali, Martina Perruchon, Vivien Insam e Carlotta Saracco.

Saranno invece a La Thuile per i due giganti FIS, Ilaria Ghisalberti e Asja Zenere; nella località valdostana ci saranno anche due ragazze del gruppo junior, Annette Belfrond e Sophie Mathiou.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Approfondimenti

Gstaad
Informazioni turistiche

Gstaad

Gstaad

Ultimi in scialpino

Ci si riprova a Lake Louise: stasera (ore 20.30) la discesa cancellata ieri, ecco la startlist

Ci si riprova a Lake Louise: stasera (ore 20.30) la discesa cancellata ieri, ecco la startlist

Pettorale n° 13 per Dominik Paris, al via tra Odermatt e Feuz per un opening di velocità rinviato di 24 ore (con previsioni migliori per quest'oggi). Kilde il primo dei big con il 6, sono nove gli azzurri al cancelletto.