Questo sito contribuisce alla audience de

Alberto Tomba apre la FIS Children Cup

Alberto Tomba apre la FIS Children Cup
Info foto

Pegaso Media

Sci Alpino

Alberto Tomba apre la FIS Children Cup

Sarà Alberto Tomba a inaugurare giovedì a Folgaria l’Alpe Cimbra FIS Children Cup, che altro non è che l’ex Trofeo Topolino, la più importante manifestazione giovanile di sci alpino del mondo alla quale hanno partecipato o vinto tutti i più grandi campioni e campionesse del presente e del passato.

Tomba sfilerà insieme ai giovani atleti provenienti da 40 nazioni e accenderà il tripode dando il via alla due giorni di gare. La cerimonia di apertura comincerà alle ore 18 nel centro di Folgaria. “Ho accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori - dice l’Albertone nazionale - e sono sempre pronto a sostenere eventi come questo, che sono passaggi fondamentali nella vita di ogni atleta, importantissimi per la crescita personale dei più giovani”.

Particolarmente orgoglioso della presenza del campione bolognese il presidente dell’Apt Alpe Cimbra, Michael Rech: “Avere come padrino un fuoriclasse assoluto come Alberto Tomba ha un significato straordinario per la nostra manifestazione, un mondialino giovanile dello sci che con l’edizione 2017 apre un nuovo ciclo più legato al Trentino e al nostro territorio, l’Alpe Cimbra”. Intanto, dopo le selezioni nazionali di ieri e oggi, sono state definite le squadre italiane per le gare di venerdì e sabato. Eccole qui di seguito.

ITALIA A ALLIEVI UNDER 16:  Valentina Savorgnani (Ski College Veneto), Carole Agnelli (Ski Valtournenche), Benedetta Giordani (Radici Group), Matteo Bendotti (Radici Group), Matteo Noris (Ubi Banca Goggi), Davide Damanti (Equipe Limone Piemonte).

ITALIA B ALLIEVI UNDER 16: Sophie Matieu (Ski Club Pila), Isabella Lantieri (Ski Team Valpalot), Giulia Currado Vietti (Equipe Limone), Simon Talacci (Sc Livigno), Alessandro Pizio (Radici Group), Giovanni Franzoni (Skicollege Veneto).

ITALIA A RAGAZZI UNDER 14: Giulia Scarabosio (Golden Team), Ludovica Loda (Ski Team Valpalot), Edoardo Saracco (Equipe Limone), Stefano Pizzato (Sc Drusciè).

ITALIA B RAGAZZI UNDER 14: Beatrice Sola (Agonistica Trentina), Ginevra Trevisan (Golden Team), Emilio Bellardini (Sc Collio), Alberto Cellie (Scia Monte Caio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Folgaria Alpe Cimbra
Informazioni turistiche

Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, Lavarone

Più letti in scialpino

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. Ha fatto tanto per lo sci austriaco e anche per questo abbiamo approvato all'unanimità la richiesta. L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach.