Questo sito contribuisce alla audience de

Al via in Abruzzo i campionati mondiali studenteschi di sci

Al via in Abruzzo i campionati mondiali studenteschi di sci
Info foto

Pagina FB ISF WSC Ski

Sci alpino - Mondiali studenteschi

Al via in Abruzzo i campionati mondiali studenteschi di sci

Cominciano stasera con la cerimonia d’apertura in piazza Duomo a L’Aquila i campionati mondiali studenteschi di sci dell’Abruzzo.

Mai questa manifestazione si era tenuta sugli Appennini e a una latitudine europea così meridionale. E’ prevista la presenza di oltre 600 giovani atleti in rappresentanza di 15 nazioni. I ragazzi e le ragazze sono divisi in due categorie, la C1, riservata ai nati nel 2000, 2001 e 2002, e la C2, riservata ai nati nel 1998 e 1999.

Le gare di sci alpino C1 si svolgeranno a Ovindoli, Monte Magnola: mercoledì 24 febbraio andranno in scena il gigante femminile e quello maschile, giovedì 25 lo slalom femminile e quello maschile. Negli stessi giorni si disputeranno le stesse gare riservate ai C2 ma a Campo Felice.

Le gare di sci di fondo si terranno invece a Lucoli, allo stadio del fondo Centomonti. Le ragazze della C1 disputeranno mercoledì una 4 km skating e giovedì una staffetta 4x4 km, negli stessi giorni C1 maschile e C2 femminile saranno impegnati prima in una 5 km sempre a tecnica libera e poi in una staffetta 4x5 km, infine i ragazzi della C2 si cimenteranno in una 7 km skating e infine in una staffetta 4x6 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Campo Imperatore
Campo Imperatore COMPRENSORIO

Campo Imperatore

Campo Imperatore
Ovindoli
Ovindoli COMPRENSORIO

Ovindoli

Campo Imperatore Ovindoli