Questo sito contribuisce alla audience de

A Pampeago esulta Gori davanti a Ronci, tra le ragazze lo slalom è di Serena Viviani

A Pampeago esulta Gori davanti a Ronci, tra le ragazze lo slalom è di Serena Viviani
Info foto

Fisi del Trentino

Sci Alpinogare fis

A Pampeago esulta Gori davanti a Ronci, tra le ragazze lo slalom è di Serena Viviani

Prima delle due gare FIS nello Ski Center Latemar, con il milanese e il romano che superano Samuel Kolega in una 2^ manche combattutissima.

A Pampeago si comincia col botto.

I due slalom FIS previsti tra oggi e giovedì nel cuore dello Ski Center Latemar, hanno segnalato risultati interessanti e una doppia vittoria azzurra, ad appannaggio tra i maschietti del milanese Francesco Gori e tra le ragazze della genovese Serena Viviani.

Un appuntamento classico, quello organizzato dalla Cornacci di Tesero, in collaborazione con il G.S. Fiamme Gialle, sulla pista Agnello; tra gli uomini è stata battaglia totale nella 2^ manche, con Gori che ha rimontato dalla terza piazza di metà gara e ha bruciato per 19 centesimi Giordano Ronci, il 27enne romano trapiantato in Trentino che, a sua volta, ha recuperato dopo il 4° posto della prima manche che era guidata da Samuel Kolega. Il croato, già visto più volte in Coppa del Mondo, si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio, davanti ad un ottimo Giovanni Franzoni, altro alfiere della squadra C azzurra che ha preceduto a sua volta il tedesco Fabian Gratz, quindi Matteo Franzoso, Matteo Bendotti e Patrick Van Loon.

La gara femminile ha segnalato invece il successo di Serena Viviani, prima a metà gara e capace di gestire il margine anche nella manche decisiva, seppur per soli 7 centesimi sull'altoatesina Petra Unterholzner, altra protagonista della squadra di Coppa Europa che bene ha fatto in questo avvio di stagione. In terza piazza, a soli 8 centesimi dalla vittoria, ecco la slovena Andreja Slokar, davanti ad altre tre azzurre, ovvero Anita Gulli, Martina Perruchon e Michela Azzola, sesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI