Wengen, Pinturault: "Non pensavo di vincere!". Hirscher: "Troppi errori"

Wengen, Pinturault: '
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParola ai protagonisti

Wengen, Pinturault: "Non pensavo di vincere!". Hirscher: "Troppi errori"

WENGEN (Svizzera) - Grazie al sito ufficiale della Federazione internazionale, www.fis-ski.com, ecco le dichiarazioni dei primi tre classificati al termine dello slalom speciale di Wengen, in Svizzera, vinto in rimonta dal francese Pinturault

ALEXIS PINTURAULT: "Ho cercato di sfruttare l'occasione oggi, ci sono riuscito. E' fantastico per me, dopo un inizio di stagione difficile in slalom, tornare al top. Ho aggiunto una grande "classica" alla mia collezione di vittorie. Ho cercato solo di attaccare e prendermi le mie chance nella 2a manche. Speravo nel podio, non osavo sognare la vittoria!".

FELIX NEUREUTHER: "Non è mai facile gareggiare in slalom dopo un'uscita, sono felicissimo per il mio secondo posto, oggi. Nell'ultima settimana mi sono concentrato solo sull'allenamento, cercando di liberare la mia testa, pensando positivo. Tutto questo si è visto oggi in gara". 

MARCEL HIRSCHER: "Devi sempre dare il 100% se vuoi salire sul podio, oggi forse ho rischiato troppo in alcuni tratti, mentre in altri non sono riuscito a essere veloce. L'errore nel finale mi è costato la vittoria, forse, ma comunque penso sarebbe stato difficile battere Alexis, penso che la sua 2a manche sia stata una delle più belle che abbia mai visto in slalom! Sono felice per il risultato, non per come ho sciato nella seconda prova". 

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...