Questo sito contribuisce alla audience de

Vincent Kriechmayr annuncia l'addio a Fischer: il campione austriaco gareggerà con Head

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Vincent Kriechmayr annuncia l'addio a Fischer: il campione austriaco gareggerà con Head

Importante cambio di materiali per uno dei velocisti più attesi anche nella prossima stagione. "Dopo 26 anni, era arrivato il momento di cambiare".

Tempo di novità in casa Fischer, ma in generale lo sci-mercato di questa primavera ha regalato davvero tanti “botti”.

Qualche giorno fa, Luca Aerni aveva annunciato l'addio a Salomon e l'approdo nella scuderia austriaca: lo slalomista iridato di combinata a Sankt Moritz 2017, tra l'altro, è stato il primo elvetico a poter testare i nuovi materiali, scendendo in pista da giovedì scorso a Crans-Montana. Fischer che avrà ancora Manfred Moelgg nel proprio team, nonostante le voci delle ultime settimane legate alla difficoltà di garantire lo skiman ditta al campione marebbano: come hanno confermato i colleghi di Race Ski Magazine, sarà quindi la FISI stessa a mettere a disposizione di Manni uno skiman dedicato, mentre il fratello Michael lavorerà con i ragazzi del gruppo Coppa Europa della Svizzera.

La notizia di giornata in tema di cambio materiali riguarda però Vincent Kriechmayr: il velocista austriaco ha annunciato la separazione proprio da Fischer. “Dopo 26 anni è arrivato il momento di cambiare – ha comunicato colui che, nell'ultima stagione, ha vinto due volte in super-g tra Val Gardena e Hinterstoder – Sono orgoglioso e grato per tutti i successi ottenuti, la famiglia Fischer mi ha sempre sostenuto al meglio”.

Kriechmayr approderà a casa Head (contratto sino al 2022), una vera garanzia nel panorama della velocità mondiale e che ha vinto le ultime tre Coppe del Mondo di discesa con Beat Feuz. Con il progtto di allargare i propri orizzonti al gigante, come ha fatto il connazionale e ora compagno di marca, Matthias Mayer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social