Questo sito contribuisce alla audience de

Victor Muffat-Jeandet vince la combinata di Wengen, a Peter Fill la coppa di specialità!

Fill: 'Orgoglioso di essermi confermato, avevo meno pressione dell'anno scorso'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Victor Muffat-Jeandet vince la combinata di Wengen, a Peter Fill la coppa di specialità!

Per la prima volta un italiano vince la Coppa del Mondo di combinata: è Peter Fill, e alzi la mano chi pensava due anni fa che il campione di Castelrotto avrebbe vinto due trofei di discesa essendo anche lì il primo azzurro a farlo e addirittura uno della prova multipla.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Il successo nella combinata di Wengen è andato al francese Victor Muffat-jeandet che rimontando dal ventisettesimo posto della discesa ha conquistato la sua prima vittoria in Coppa. Primo podio invece per il russo Pavel Trikhichev che migliora il sedicesimo posto nel gigante di Adelboden di sei giorni fa e rimonta dalla ventinovesima alla seconda posizione a 96 centesimi eguagliando esattamente il recupero di Daniela Merighetti nel gigante di Åre del 2003. Terzo a 1”15 Fill davanti per un solo centesimo a Kjetil Jansrud e nella classifica finale di specialità precede di 30 punti proprio il norvegese.

Per Muffat-Jeandet è il terzo podio in Coppa, il terzo in combinata, per Fill il ventiduesimo, il quarto in combinata, il secondo stagionale dopo la piazza d'onore di Bormio dietro all'oggi assente Alexis Pinturault che ha di fatto regalato la coppa all'altoatesino il quale comunque è stato come sempre bravo a prendersela. Quinto Dominik Paris a soli 3 centesimi da Fill, sesto e settimo gli svizzeri Mauro CaviezelJustin Murisier, ottavo l'austriaco Matthias Mayer, nono lo statunitense Bryce Bennett e decimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde. Gli altri azzurri: ventesimo Emanuele Buzzi, ventiduesimo Riccardo Tonetti, fuori Christof Innerhofer. Domani andrà in scena quella che per chi scrive è la discesa più bella della Coppa del Mondo sul Lauberhorn nella sua interezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Combinata Maschile Wengen (SUI)

2° Pos.TRIKHICHEV Pavel

RUS

3° Pos.FILL Peter

ITA

Sci alpino maschile

Manche di slalom valida per la combinata maschile di Wengen LIVE!

Venerdì 12 Gennaio 2018
Sci alpino maschile

Vincent Kriechmayr domina la discesa della combinata di Wengen

Venerdì 12 Gennaio 2018