Questo sito contribuisce alla audience de

Un imprenditore per aiutare a salvare Wengen. Lehmann: "Arriva nel momento giusto"

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Un imprenditore per aiutare a salvare Wengen. Lehmann: "Arriva nel momento giusto"

Come riportano il Corriere del Ticino e RSI, Joerg Moser intende mettere a disposizione 300mila franchi per la classica del Lauberhorn. Il presidente federale, però, vuole che si trovi un equilibrio.

Dalla politica alla donazione del proprietario del centro di musica popolare svizzera Lueg, in Svizzera si è mosso parecchio per garantire la salvezza delle gare di Wengen, formalmente cancellate a partire dalla Coppa del Mondo 2021/22 dopo la richiesta di Swiss-Ski alla FIS, per le note questioni di natura finanziaria tra gli organizzatori del Lauberhorn e la federsci presieduta da Urs Lehmann.

Tutti vogliono salvare un tempio dello sci, tra cui un personaggio come l'imprenditore Joerg Moser, che ha deciso appunto di investire 300mila franchi per dare un contributo importante: “Voglio aiutare Swiss-Ski a trovare una soluzione praticabile per il futuro delle gare del Lauberhorn e sostenere gli sport invernali in generale”.

Nei prossimi giorni lo stesso Lehmann si incontrerà con Urs Naepflin, presidente del comitato organizzatore di Wengen, e il consigliere federale Viola Amherd. “La donazione di Joerg arriva al momento giusto ed è un forte segnale del valore delle gare del Lauberhorn e dello sci svizzero – ha detto il numero 1 della federsci elvetica ed ex iridato di discesa, nonché candidato alla presidenza della FIS nel prossimo autunno – E' necessario portare fondi aggiuntivi e non dover spostare denaro dalla tasca sinistra a quella destra. Il nostro approccio con Wengen si basa su questo principio”.

C'è ancora tempo per trovare la quadra e reinserire Wengen nei calendari a lungo termine, il compromesso tra le parti ora sembra decisamente più realizzabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Approfondimenti

Wengen Jungfrau
Informazioni turistiche

Wengen Jungfrau

Grindelwald, Wengen, Mürren

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI