Lo slalom di Kranjska Gora ha visto il fassano, alle ultime recite della carriera, miglior azzurro con una prestazione di gran qualità (col numero 34) su una pista che ama come la Podkoren. Vinny è 17°, out Kastlunger, Barbera, Canins e Saccardi.
Due pass per la 2^ manche, al via dalle ore 12.30, per il decimo slalom di stagione in quel di Kranjska Gora, con gli azzurri più attesi che sono comunque nei quindici e, considerando i pettorali di partenza, si può sorridere almeno per ora.
Se Alex Vinatzer si è difeso con il 17, portando a casa un 14° crono a 1”75 dal leader Meillard, in ottica qualificazione alle finali di Sun Valley è molto importante quanto fatto da Stefano Gross che, partendo con il n° 34, porta a casa la dodicesima prestazione confermando che, come si era già visto al Mondiale e anche prima, il suo finale di carriera è davvero di alto livello e da applausi.
Distacco di 1”51 e possibilità di giocarsi qualcosa di bello, mentre l’accesso all’atto conclusivo di CdM, anche se poi ci sarà ancora la gara di Hafjell, si complica per un Tobias Kastlunger ancora in difficoltà, 38° a 3”96 e non qualificato come Corrado Barbera, che aveva una missione quasi impossibile con il numero 63, mentre Canins e Saccardi sono usciti.
Slalom Maschile Kranjska Gora (SLO)
live neveitalia
Lunedì 3 Marzo 2025coppa del mondo maschile
Domenica 2 Marzo 2025coppa del mondo maschile
Domenica 2 Marzo 2025coppa del mondo maschile
Magia di Kristoffersen nell'inferno della Podkoren: è doppietta a Kranjska Gora, Vinatzer in top ten
Domenica 2 Marzo 2025coppa del mondo maschile
Domenica 2 Marzo 2025coppa del mondo maschile
Un Gross commovente cerca le finali, gran 12° crono a metà gara: per Vinatzer una manche in difesa
Domenica 2 Marzo 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 3 Febbraio, 16:15Sci Alpino Maschile
Kilde, che amarezza: il fuoriclasse norge rinuncia ai Giochi Olimpici. "Chiudo qui la mia stagione"
Fabio Poncemi, Martedì 3 Febbraio, 15:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 3 Febbraio, 13:35Sci Alpino Femminile
Niente da fare in Val Sarentino, cancellato il secondo super-g di Coppa Europa per le ragazze
Fabio Poncemi, Martedì 3 Febbraio, 12:05Ghiaccio Verde con Paolo de Chiesa
Redazione sport, Martedì 3 Febbraio, 09:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 3 Febbraio, 08:30BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Rivisondoli | 21/23 | 40-70 cm |
| Madesimo | 10/11 | 65-75 cm |
| San Martino di Castrozza | 23/23 | 40-80 cm |
| Alleghe | 21/22 | 30-150 cm |
| Valtorta impianti | 11/12 | 5-40 cm |
| Corvara in Badia | 46/48 | 40-55 cm |
| Obereggen | 20/20 | 10-60 cm |
| Passo Pordoi | 23/23 | 50-100 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino



KRISTOFFERSEN Henrik
HAUGAN Timon
FELLER Manuel













114