Questo sito contribuisce alla audience de

Tutto pronto a Tarvisio, c'è la prima delle due discese di Coppa Europa: apre Franzoso, Molteni e Alliod ci credono

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Tutto pronto a Tarvisio, c'è la prima delle due discese di Coppa Europa: apre Franzoso, Molteni e Alliod ci credono

Dalle 10.00 la seconda gara del trittico sulla "Di Prampero". Startlist di alto livello, gli austriaci fanno paura così come Francia e Svizzera hanno punte di peso, ma gli azzurri possono puntare al podio.

Tutto pronto a Tarvisio, per la prima delle due discese sulla “Di Prampero” di Tarvisio che, dalle pendici del Monte Lussari, regalerà uno spettacolo esaltante (anche sul piano naturalistico).

Dopo il super-g di lunedì e due giornate di prove, ecco la terza sfida stagionale della disciplina regina per quanto riguarda la Coppa Europa maschile, dopo l'uno-due di S. Caterina Valfurva. Sarà Matteo Franzoso ad inaugurare gara-1 (venerdì il bis), seguito subito da nomi di grande peso, con il giovane sloveno Aznoh prima di Wiley Maple, lo statunitense che ieri ha preceduto tutti nel secondo training, e soprattutto quattro austriaci con Eichberger (n° 4) prima di Wieser, Traninger e Rieser (con l'8). E poi ancora Lele Buzzi con il 9 per attaccare il podio sfiorato sinora in stagione, Hacker col 10, un altro elemento pericoloso come Naralocnik (11), il tedesco Vogt (15) e lo stesso Sam Alphand col 16.

Prima discesa maschile di Coppa Europa a Tarvisio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Tanti i nomi importanti anche con numeri più alti, dal trio azzurro formato da Maximilian Ranzi (n° 19), Nicolò Molteni (20), ieri 5° in prova, e Benjamin Alliod col 21, allo svizzero Roesti col 24, poi Marco Abbruzzese (27), l'austriaco Christoph Krenn (33), e ancora Cason (34), il francese Fresquet (36), Franzoni (37), Bernardi (38) e Perathoner col n° 49.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social