Dopo la caduta nella seconda discesa di Bormio, oggi il velocista francese ha svolto gli esami a Lione: la diagnosi è meno seria del previsto.
Arrivano buone notizie per Brice Roger, anche se il velocista transalpino dovrà comunque rimanere a riposo per qualche tempo.
Dopo la caduta rimediata al Ciuk, nella seconda discesa di Bormio (aveva concluso al 7° posto la prima, firmando tra l'altro il miglior tempo nella prova del giovedì), il 29enne di La Plagne accusava dolore al ginocchio sinistro, con il timore che il danno potesse risultare abbastanza serio.
Oggi la visita decisiva a Lione, con il comunicato della federazione francese che è tutto sommato positivo: “Brice Roger soffre di una contusione con versamento al ginocchio sinistro – si legge nella nota – Nella giornata di giovedì verrà effettuata un'infiltrazione al ginocchio per un rapido ritorno sugli sci”.
L'obiettivo è esserci già per la prossima discesa, la quinta stagionale di Coppa del Mondo, prevista il 18 gennaio a Wengen, con l'Equipe de France che tra l'altro sta facendo benissimo sia con i veterani Clarey e Theaux ma, oltre a Roger, pure con Muzaton e il giovane Bailet, protagonisti di grandi gare a Bormio.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 Maggio, 16:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 Maggio, 11:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 2 Maggio, 15:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
287