Questo sito contribuisce alla audience de

Si ritira lo slalomista francese Robin Buffet: "E' arrivata l'ora di voltare pagina"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Si ritira lo slalomista francese Robin Buffet: "E' arrivata l'ora di voltare pagina"

A soli 28 anni, lo specialista di La Clusaz lascia l'agonismo dopo una stagione senza punti in Coppa del Mondo, ma con il successo nella combinata di Coppa Europa a Santa Caterina Valfurva.

Un altro ritiro in età relativamente giovane, visto che il prossimo ottobre avrebbe compiuto appena 29 anni.

Robin Buffet saluta il circo bianco, dopo aver indossato 53 pettorali in Coppa del Mondo e aver preso parte allo slalom iridato di Sankt Moritz 2017, concluso in 18esima piazza nel finale della sua annata migliore. Lo slalomista francese, infatti, poche settimane prima aveva ottenuto quello che rimarrà il miglior risultato della carriera, con la nona piazza in una classicissima come Wengen.

Per lo specialista di La Clusaz anche quattro successi in Coppa Europa, di cui i primi tre in slalom e il ritorno al successo proprio pochi mesi fa, ma nella combinata alpina di Santa Caterina Valfurva. Proprio in questa disciplina ha disputato l'ultima sua gara di CdM, lo scorso 1 marzo a Hinterstoder, senza ottenere punti come per tutta l'annata 2019/20 che appunto ha visto Buffet a secco. “E' arrivato il momento di voltare questa pagina di sport ad alto livello – ha comunicato Buffet sui social – E' stata un'esperienza gratificante sotto ogni punto di vista e ho avuto la fortuna di viaggiare e incontrare persone fantastiche.

Grazie a tutti coloro da cui ho imparato tanto e agli sponsor e alle persone che mi hanno sostenuto, a partire dal mio fan club, sino alla mia famiglia, la mia ragazza e chi mi ha seguito in tutti questi anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Approfondimenti

Santa Caterina Valfurva
Informazioni turistiche

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI